Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

OLD FLEMISH BROWN
#11

(02-04-2014, 08:36 )ringhio Ha scritto:  Quindi personalmente tu cosa consiglieresti?

cosa ti consiglio.... x cosa?! Mi son perso...

Se vuoi una STOUT cambia kit! Questa non è una stout!
La stout è un'evoluzione della porter... e comunque stile di birra inglese. Rispetto a questa cambia il lievito (e già questo.... fa tantissimo) i malti usati, il colore...

Ci sono diversi kit per stout, da quelli "mono-latta" a quelli doppia latta:

http://www.mr-malt.it/catalogsearch/resu...&limit=all

Se vuoi far questa, ok! Mica dico che è male... dico semplicemente che non stai facendo una stout!

Per capirci (e per dirla semplice): non assomiglierà ad una guinnes...
Cita messaggio
#12

(02-04-2014, 09:13 )lomandy Ha scritto:  cosa ti consiglio.... x cosa?! Mi son perso...

Se vuoi una STOUT cambia kit! Questa non è una stout!
La stout è un'evoluzione della porter... e comunque stile di birra inglese. Rispetto a questa cambia il lievito (e già questo.... fa tantissimo) i malti usati, il colore...

Ci sono diversi kit per stout, da quelli "mono-latta" a quelli doppia latta:

http://www.mr-malt.it/catalogsearch/resu...&limit=all

Se vuoi far questa, ok! Mica dico che è male... dico semplicemente che non stai facendo una stout!

Per capirci (e per dirla semplice): non assomiglierà ad una guinnes...

Intendevo come posso mogliorare questo kit secondo te?
per quanto riguarda la stout intendevo la mia prima scura.. ho sbagliato a parlare!
Cita messaggio
#13

Comepotri sostituire gli 830g zucchero con altri fermentabili?
Cita messaggio
#14

Cioè?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

(06-04-2014, 12:26 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Cioè?

Il miele è un fermentabile in "stile" con questo genere di birra? o è meglio utilizzare zucchero candito bruno o estratto dark?
anche se per ora non ne sono in possesso e non mi è facile recuperarli
Cita messaggio
#16

Il miele va molto d'accordo per birre belghe! Estratto in casa non ne hai?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

(06-04-2014, 12:50 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Il miele va molto d'accordo per birre belghe! Estratto in casa non ne hai?

Ho 500gr di estratto light! posso utilizzarlo o è meglio usare quello dark oppure lasciar stare?
Cita messaggio
#18

Metti quell'estratto light, 500 grammi+ 500 grammi di zucchero di canna+ 300 grammi di miele! OG 1077 FG 1019!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

(06-04-2014, 12:58 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Metti quell'estratto light, 500 grammi+ 500 grammi di zucchero di canna+ 300 grammi di miele! OG 1077 FG 1019!

Otterrò una birra piu chiara o rerterà invariato il colore?
Cita messaggio
#20

Sempre scuro, come dichiarato dalla Brewferm! Lievito?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)