Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brew ferm gallia!!!
#11

(02-11-2013, 12:23 )paoperry Ha scritto:  Non dovrebbero aver subito problemi. L'importante è che non si siano superati i 23/25 gradi ambietali e che le bottiglie non siano state esposte alla luce diretta del sole.

per quanto riguarda l'esposizione sono tranquillo perche' erano in basso dentro allo scatolone dove non entrava un filo di luce mentre per le temperature non posso mettere la mano sul fuoco ma da me in certi periodi in casa si e' arrivati oltre i 30 ° e questa cosa mi preoccupa!!!!!!
Cita messaggio
#12

30 gradi?
sicuramente la birra ne ha risentito.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#13

(02-11-2013, 12:28 )toscanos Ha scritto:  30 gradi?
sicuramente la birra ne ha risentito.

30 gradi in casa ma non in cantina . pero' i 22 -23 in cantina credo possa averli superati ma non 30 gradi!!!!
Cita messaggio
#14

Forse allora è il caso di trovare un posto più fresco per lo stoccaggio delle bottiglie...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#15

(02-11-2013, 12:37 )paoperry Ha scritto:  Forse allora è il caso di trovare un posto più fresco per lo stoccaggio delle bottiglie...

purtroppo la parte piu' fresca e dove ho spazio e' in cantina e fare le brewferm verso aprile non e' stato il massimo con l'arrivo dell'estate.
Cita messaggio
#16

Tempistica sbagliata. Io ho sospeso l'attività a giugno e l'ho ripresa in ottobre. Anche se la mia cantina è completamente interrata e non supera mai i 22/23 gradi. Le brewferm le preparo solo in questo periodo, max entro gennaio, affinche nei primi mesi di maturazione siano esposte a temperature idonee.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#17

idem io mi sono fermato a maggio con le birre e ho ripreso a settembre....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#18

(02-11-2013, 12:33 )pecile Ha scritto:  30 gradi in casa ma non in cantina . pero' i 22 -23 in cantina credo possa averli superati ma non 30 gradi!!!!

anche 22-23 gradi la birra ne ha risentito.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#19

un pochino si....ma quanti beershop stoccano la birra realmente alla temperatura giusta, per dire? Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#20

(02-11-2013, 02:23 )alexander_douglas Ha scritto:  un pochino si....ma quanti beershop stoccano la birra realmente alla temperatura giusta, per dire? Smile

avrei i miei dubbi.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da AlexBirra17
11-01-2018, 12:07
Ultimo messaggio da carbonella
12-05-2017, 02:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)