Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brew ferm gallia!!!
#1

Ave sto preparando in diretta la gallia.Nelle istruzioni c'è scritto di aggiungere 500 grammi di zucchero direttamente nel fermentatore.

La mia domanda è,se volessi aggiungere del miele,verso direttamente pure quello nel fermentatore?

Di solito con gli altri preparati lo versavo in acqua calda assieme al malto...

Grazie
Cita messaggio
#2

Metti 4 litri in pentola, porti a 70 gradi circa, spegni il fuoco, metti gli ingredienti che hai stabilito nelle quantità giuste, e anche il miele in pentola! Raffreddi e versi nel fermentatore! Il vasetto di miele, andrebbe messo a bagno maria con acqua calda intorno 70/75 gradi per 10 minuti! Soprattutto quello artigianale!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Quindi non verso direttamente nel fermentatore ma uso la classica preparazione di versare il composto in acqua calda!

Questo perchè nelle istruzioni per la brewferm c'è scritto di versare direttamente nel fermentatore il tutto e mescolare.

Diversamente con altre birre ho sempre versato il composto in pentola in acqua calda e versato zucchero e mescolato...
Cita messaggio
#4

Esatto! Prepari il tutto nella pentola, mescolando tutto bene! Eviti infezioni!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

(01-11-2013, 12:40 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Esatto! Prepari il tutto nella pentola, mescolando tutto bene! Eviti infezioni!

quoto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

sto' assaggiando questa birra imbottigliata i primi di giugno. e' abbastanza dolce . confermate questa cosa?
Cita messaggio
#7

Dagli tempo ancora due mesi! Sono birre delicate nella maturazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

Aspetta almeno la fine di dicembre. I kit brewferm sono complessi e richiedono maturazioni di almeno 6 mesi. Per regola, non versare mai ingredienti direttamente nel fermentatore, fai come dice Allievo.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#9

la mia paura e' il problema della maturazione in estate dove in cantina la temperatura era sopra i 20° e che abbia compromesso la maturazione. ho sia la gallia che la grand crou che hanno maturato durante l'estate .la gran crou l'ho imbottigliata alla fine di aprile!!!!
Cita messaggio
#10

Non dovrebbero aver subito problemi. L'importante è che non si siano superati i 23/25 gradi ambietali e che le bottiglie non siano state esposte alla luce diretta del sole.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da AlexBirra17
11-01-2018, 12:07
Ultimo messaggio da carbonella
12-05-2017, 02:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)