Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ultimo ordine prima dell'estate, quali malti
#11

se vuoi fare qualcosa di molto veloce o una mils, o una lager o una pils....o una golden ale al limite

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

Per le pils le temperature non sono più adatte forse...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#13

bisogna vedere se ha disposizione un post refrigerato....sennl può fare sempre del fake lager/pils ad alta

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

no , infatti, per ora niente bassa......avrei la gold di brewferm da fare fake ma pure lì tempi di maturazione allucinanti...


quasi quasi prendo la coopers draught e la faccio ad alta..
Cita messaggio
#15

beh in effetti l'idea di riadattarla come una golden ale non è male....ad ogni caso onestamente rispetto alle brewferm la gold e la pils non possono avere onestamente bisogno dei tempi di maturazione delle altre, neppure se fatte ad alta

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

Io ho fatto la gold, imbottigliata il 20 gennaio. Tra qualche giorno aprirò la prima bottiglia. La gradazione rilevata è di 7,3°. Non male, direi. Per il gusto, vi farò sapere.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#17

Ne vale la pena per una BREWFERM, farla e aspettare 5-6 mesi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

Pensavo anche io che le pils e le Gold di brewferm dovrebbero essere, tra tutte le brewferm stesse, quello con tempi di maturazione minori....mi sa che oggi brasso la gold
Cita messaggio
#19

La gold è molto dolce per i miei gusti per essere una vera pilsner per come l'ho fatta, buona ma mi aspettavo qualcosa di diverso.
A mio avviso per lager/pilsner vere meglio guardare altrove (coopers su tutte).
Per tutto il resto brewferm è unica!
Cita messaggio
#20

Se si fanno a bassa fermentazione sono OTTIME!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)