Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Schiuma Pilsner e ingredienti
#11

vedo quello che viene fuori con le altre e ti faccio sapere ma devi aspettare un po Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

(09-05-2013, 10:36 )alexander_douglas Ha scritto:  vedo quello che viene fuori con le altre e ti faccio sapere ma devi aspettare un po Big Grin

aspetto non ho fretta

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#13

poi ovviamente nessuno vuole mettere sullo stesso livello preparati, partial mash e all grain....ci mancherebbe. I preparati sono una dignitosa palestra per il birraio del domani che se lavori bene danno anche qualche soddisfazione Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

Ogni birra ha una storia, ogni storia ha una birra!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

(09-05-2013, 09:02 )toscanos Ha scritto:  per avere una ottima schiuma devi passare almeno in e+g meglio all grain.
Ma per curiosità ai fatto ad alta o bassa fermentazione la pilsner?
Ho dovuto fare a alta fermentazione perchè avevo il lievito standard
Cita messaggio
#16

(10-05-2013, 06:00 )Generalelee89 Ha scritto:  Ho dovuto fare a alta fermentazione perchè avevo il lievito standard

Allora non è pilsner ma una ale

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#17

Facendo una corretta carbonazione, usando sempre malto in polvere in aggiunta, aspettando sempre almeno 3 mesi prima di aprire una bottiglia (6 mesi per le birre con oltre 5,5 gradi), la schiuma mi viede densa e persistente come quella delle birre commerciali. Parola!

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#18

Come a detto PAO, bisogna fare tutto alla perfezione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

Quoto Pao! Se riesci ad avere pazienza per almeno 3 mesi la birra matura bene nella sua completezza e quindi anche la schiuma. Possibilmente se la tieni in cantina a temperature medio/basse sarebbe l'ideale.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#20

(11-05-2013, 01:42 )Miciospecial Ha scritto:  Quoto Pao! Se riesci ad avere pazienza per almeno 3 mesi la birra matura bene nella sua completezza e quindi anche la schiuma. Possibilmente se la tieni in cantina a temperature medio/basse sarebbe l'ideale.

Temperatura della mia cantina in questo periodo 16,8 gradi. Buona per il periodo Smile

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Alef
17-06-2020, 10:20
Ultimo messaggio da valee84
24-01-2013, 04:42

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)