Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#11

Bravo, questo è lo spirito giusto Big Grin ancora si deve brassare e già si progetta la prossima! Ti sono vicino Birra07 !

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#12

Gazie!! adesso sto per imbotigliare una ipa bitter della muntons, pero si come era la prima; l'ho fatta come da ricetta, cioe' senza modifiche!!

Birra06
Cita messaggio
#13

Niente niente?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

Se lo esponevi prima ti consigliavo un bel DH che sulle IPA ci sta come il cacio sui maccheroni, sarà per la prox...
comunque, se usi S-33 (mi ripeto) ricorda che attenuerà di meno, quindi aspettati una FG più alta.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#15

ci avevo pensato al dh, il problema fu per motivi di tempistica!! sara la prossima!!, secondo voi que ipa mi trovo visto che e senza niente???

Birra06
Cita messaggio
#16

Solo zucchero, secca!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

hai fatto per caso questo kit?

Birra06
Cita messaggio
#18

Questa no! La GOLD, BLANCHE, CHRISTMAS, e la PILS! Però come tutte solo secche senza corpo! Dato che sono amante di quelle belghe hanno un tocco di classe in più!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

Un anno fa ne feci una simile ma se non hai sostituito lo zucchero tutto o in parte con estratto, sarà secca a prescindere...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#20

si, e vero mi piacciono molto le belghe anche a me!!, ma il secco delle inglesi mi fa impazzire!! dicciamo che sono i mie stili preferiti. Giorni fa sono andato ad assagiare delle birre artigianale e sono rimasto colpito di due Ale(una ipa e una dark) e x questo che ho scelto di farle!!!

Birra06
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da AlexBirra17
11-01-2018, 12:07
Ultimo messaggio da carbonella
12-05-2017, 02:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)