Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

Vorrei fare 24 lt di Gallia con 1 kilo di ambar e 350 o 400 gr!! di zucchero!! Lievito Safbrew s-33 puo bastare una bustina? Suggerimenti grazie!!!Birra06

Birra06
Cita messaggio
#2

Grazie! Io ti consiglio due bustine! Anche una, ma sei al limite! Puoi usare benissimo quelle del kit, sono ottime!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Grazie!!! Scusa per prima, posso usare 1 bustina del kit insieme al s-33. che ne pensi? Non sara troppo

Birra06
Cita messaggio
#4

Da mio parere due latte, due bustine! C'è chi la pensa diversamente, e ne usa 1! Puoi fare benissimo anche così con una del kit e una s-33! Mio consiglio, dato quelli del kit brewferm, sono OTTIMI, userei quelli! Fermentano dai 20 ai 23 gradi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Grazie per la risposta, credo , faro cosi 1 e 1 .

Grazie per la risposta, credo , faro cosi 1 e 1 .

Birra06
Cita messaggio
#6

Non mischiare i lieviti, o fai S-33 o lievito generico del Kit. Altrimenti entri nei prodotti sperimentali. Big Grin Se vuoi usare quelli del kit consumali entrambi a sto punto. L'S-33 è un bel lievito anche se attenua poco, è fruttato e gradevole, parte a bomba e poi rallenta e sopporta bene l'alcool. Se vuoi usare lo specifico S-33 ne basta una sola bustina per i 5,5° del Gallia.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#7

Grazie Micio!! la mia paura é che non sia abbastanza l'S-33 per 24 litri???

Birra06
Cita messaggio
#8

Se non sei sicuro usa quelli del kit, tutti e due!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

Stai sereno! L'S-33 è un lievito che si sposa molto bene con le birre belghe. 2 bustine si utilizzano solo per OG molto elevate (1070/1080/1090 per intenderci). comunque, il lievito delle brewferm non è affatto male ed è abbastanza specifico. Se non ti senti sicuro metti le 2 bustine che trovi nelle latte e non ti troverai male...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#10

Grazie per le risposte!! In settimana mi arriva tutto e birrifico!! In un secondo tempo una Coopers Dark Ale alla quale aggiungo 1kg di malto dark + 400 di zucchero,lievito safale 04.

Birra06
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da AlexBirra17
11-01-2018, 12:07
Ultimo messaggio da carbonella
12-05-2017, 02:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)