Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

la mia prima birra!!
#11

purtroppo loro vogliono solo vendere

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#12

esattamente....gente che calca l'onda della moda della birra artigianale ( e in questo ambito sono tantissimi: rivenditori, gestori di beershop e di pub, a volte i produttori stessi)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

Quando mi a parlato dei 3.5 g di lievito in effetti mi è puzzata un pò.. qui sul forum nessuno ne parlava..Confused
La voglia di approfondire questo mondo mi ha portato alla scoperta di questo forum... ma dopo averla preparata!! Sulla prossima birra non tarderò a chiedere consigli...
Birra02
Cita messaggio
#14

ah non ti preoccupare, anche io ho fatto la mia prima senza aver mai visto il forum, però diciamo che mi ero studiato tante cose per conto mio....eppure per quanto puoi saperne, il forum è fonte di informazioni continue e c'è sempre da imparare Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

Ragazzi sto per imbottigliare...
Correggetemi se sbaglio..

metto sul fuoco 400 ml do acqua, aggiungo 5 g di zucchero x 22 litri = 110 g totali, faccio sciogliere bene lo zucchero e lascio raffreddare..
Inizio il travaso dal primo al secondo fermentatore.. quando ho travasato qualche litro aggiungo l acqua e finisco il travaso.. mescolo bene e inizio a imbottigliare.. rimescolando ogno 3 / 4 bottiglie... Giusto?
Stò usando bottiglie da 66 cl.... quanta aria lascio fino al tappo?
Cita messaggio
#16

tutto ok Wink lascia qualche cm Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

2-3 centimetri!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

(28-04-2013, 03:14 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  2-3 centimetri!

quoto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#19

(28-04-2013, 02:46 )valeweb Ha scritto:  .
Inizio il travaso dal primo al secondo fermentatore.. quando ho travasato qualche litro aggiungo l acqua e finisco il travaso.. mescolo bene e inizio a imbottigliare.. rimescolando ogno 3 / 4 bottiglie... Giusto?

Io lo metto nel fermentatore vuoto così si comincia a mischiare bene, mescola bene ma piano, non spashare!!! 3 -4 bottiglie giusto!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#20

Oggi ero in un garden, e vendevano articoli per la birra! Guardo, vedo lieviti secchi, temperatura di conservazione 2-8 gradi! Invece loro li tengono sullo scaffale a temperatura 21 gradi, temperatura ambiente! Oltre al danno, anche la beffa, il prezzo raddoppiato! Come a detto TOSCANOS, loro vogliono solo vendere!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Gab27
29-02-2024, 04:24
Ultimo messaggio da Spin
02-03-2022, 07:35
Ultimo messaggio da Letdarri
04-07-2020, 12:38
Ultimo messaggio da mr.weiss
03-09-2018, 06:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)