Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

gallia meglio estratto secco light o amber?
#11

ok aggiudicato l'amber!!!! BoccaleBoccaleBoccale

(08-04-2013, 06:13 )Marcomukka81 Ha scritto:  Ciao, io l'ho fatta con 1/2 kg di estratto secco amber ed è venuta ottima, 6 mesi prima di berla ricordati.
hai usato solo l'amber senza aggiungere zucchero?
Cita messaggio
#12

non la fare di solo malto ne di solo zucchero....troppo pastosa e corposa in un caso, secca come moquette nell'altro.. Gioca bene con le quantità Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

(08-04-2013, 07:48 )alexander_douglas Ha scritto:  non la fare di solo malto ne di solo zucchero....troppo pastosa e corposa in un caso, secca come moquette nell'altro.. Gioca bene con le quantità Wink

io vorrei fare 300 gr amber e 350 di zucchero.
c'e' un programma che fa' le giuste grammature ?
Cita messaggio
#14

(08-04-2013, 08:20 )pecile Ha scritto:  io vorrei fare 300 gr amber e 350 di zucchero.
c'e' un programma che fa' le giuste grammature ?

guarda il foglio excel di 8gazza calcolo dei zuccheri e fatto veramente bene.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#15

L'amber arricchiesce corpo e gusto, e una birra rossa suscita sempre ammirazione. Il light dona corpo ma lascia il gusto invariato, e mantiene la birra chiara.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#16

(08-04-2013, 08:38 )toscanos Ha scritto:  guarda il foglio excel di 8gazza calcolo dei zuccheri e fatto veramente bene.

ho scaricato il foglio ma non riesco ad usarlo esempio:
dove c'e' acqua metto 12 litri x gallia , poi nello zucchero metto 500gr, poi nella casella equivalente ? mi viene fuori mo ok e mi dice togli zucchero. e' solo una questione di pratica ma all'inizio non capisco come usarlo
Cita messaggio
#17

devi bilanciare gli ingredienti aumenta e abbassa fino a che non ti da ok

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#18

io sono dell'idea che l'ok è comunque relativo....con determinate OG quel file non ti farà mai uscire OK come valore

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

(09-04-2013, 12:17 )alexander_douglas Ha scritto:  io sono dell'idea che l'ok è comunque relativo....con determinate OG quel file non ti farà mai uscire OK come valore

Sottoponiamo la questione al realizzatore del foglio di calcolo.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#20

in effetti ci sarebbe da parlare con lui Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Kingema
20-04-2021, 01:45
Ultimo messaggio da AlexBirra17
11-01-2018, 12:07
Ultimo messaggio da carbonella
12-05-2017, 02:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)