Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Estratto secco di malto d'orzo al posto dello zuchero?
#1

Scusatemi ma sono un novello....
Posso usare l'Estratto secco di malto d'orzo al posto dello zucchero? 
Lo posso sostituire tutto, oppure secondo una percentuale ben precisa?
Grazie infinite!
Cita messaggio
#2

(10-02-2021, 07:16 )quadmania Ha scritto:  Scusatemi ma sono un novello....
Posso usare l'Estratto secco di malto d'orzo al posto dello zucchero? 
Lo posso sostituire tutto, oppure secondo una percentuale ben precisa?
Grazie infinite

Non solo puoi, ma è addirittura preferibile. Il rapporto è di 1:1,3 per gli estratti secchi e di 1:1,6 per gli estratti liquidi. Se vuoi mantenere il grado alcolico ti conviene rispettare queste dosi, altrimenti puoi non rispettarle e avere una ricetta un poco diversa.
Cita messaggio
#3

(10-02-2021, 09:33 )Kingema Ha scritto:  Non solo puoi, ma è addirittura preferibile. Il rapporto è di 1:1,3 per gli estratti secchi e di 1:1,6 per gli estratti liquidi. Se vuoi mantenere il grado alcolico ti conviene rispettare queste dosi, altrimenti puoi non rispettarle e avere una ricetta un poco diversa.

Grazie per la tua risposta! Scusami per un chiarimento: al posto di 1 Kg di Zucchero Bianco, metterò 700 gr di zucchero bianco e 300 gr. di estratto di Malto in polvere?  
grazie!
Cita messaggio
#4

(10-02-2021, 09:43 )quadmania Ha scritto:  Grazie per la tua risposta! Scusami per un chiarimento: al posto di 1 Kg di Zucchero Bianco, metterò 700 gr di zucchero bianco e 300 gr. di estratto di Malto in polvere?  
grazie!
Al posto di 1kg di zucchero bianco vanno 1,3kg di estratto di malto secco. Proporzione 1:1,3.



Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)