Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Miglior malto lager e procedimento per lager
#11

enrico, lo starter era partito almeno a fermentare?
Cita messaggio
#12

Un buon malto tipo lager che ho provato è stato il Coopers Heritage Lager. Ottimo.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#13

nel kit che ho ricevuto per una lager premium il lievito credo che lavori sui 20 gradi. in cantina ne ho 17 e ho paura che non funzioni dove posso trovare un lievito a bassa fermentazione adatto?
Cita messaggio
#14

(08-02-2013, 08:07 )gianniweiss Ha scritto:  nel kit che ho ricevuto per una lager premium il lievito credo che lavori sui 20 gradi.i lieviti dei kit sono tutti ad alta fermentazione in cantina ne ho 17 e ho paura che non funzioni dove posso trovare un lievito a bassa fermentazione adatto? Mrmalt

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio
#15

bene! ce ne è uno in particolare che mi puoi consigliare per la lager? pensavo al SAFBREW WB-06
Cita messaggio
#16

Coopers european lager e lievito da kit fermentato a basse temperature: buona davvero!
Cita messaggio
#17

(08-02-2013, 10:48 )Re Manuel Ha scritto:  Coopers european lager e lievito da kit fermentato a basse temperature: buona davvero!

il lievito della european lager e ha bassa temperatura?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#18

Così dicono, unico lievito a bassa della coopers adesso forse anche usato per la mexican.
Io l'ho fatto lavorare tra 10 e 15 gradi e i risultati sono davvero ottimi.
Sicuramente la rifarò uguale senza cambiare lievito.
Cita messaggio
#19

Wb06 è lievito weizen. Usa s-23
Cita messaggio
#20

Oppure il W 34/70
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da daniim
11-04-2021, 07:01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)