Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons Connoisseurs NUT BROWN ALE
#11

Si si, il priming lo ricordo sicuro, ma vorrei capire quanto zucchero mettere, visto che nella waizen ho messo 5.25g/l e a quanto pare verrà "liscia" Sad
Cita messaggio
#12

(23-01-2013, 11:28 )Shakan Ha scritto:  Si si, il priming lo ricordo sicuro, ma vorrei capire quanto zucchero mettere, visto che nella waizen ho messo 5.25g/l e a quanto pare verrà "liscia" Sad

il travaso dopo 7 giorni, per lo zucchero la quantità fai la formula del priming

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#13

Primo assaggio:
Molto soddisfatto, la birra è venuta molto bene.
Buon sapore, buona schiuma persistente, buona carbonizzazione, colore molto scuro..
E' un piacere berla Big Grin
L'utilizzo dello zucchero l'ha fatta si perdere un po' in corposità, ma gli ha dato quel tocco alcolico in più che la rende veramente good!
Forse maturando un altro mesetto potrebbe migliorare ancora, ma così è già mooooolto buona!
Soddisfatto, per essere la seconda cotta sono molto soddisfatto. Smile
Cita messaggio
#14

(08-04-2013, 06:12 )Shakan Ha scritto:  Primo assaggio:
Molto soddisfatto, la birra è venuta molto bene.
Buon sapore, buona schiuma persistente, buona carbonizzazione, colore molto scuro..
E' un piacere berla Big Grin
L'utilizzo dello zucchero l'ha fatta si perdere un po' in corposità, ma gli ha dato quel tocco alcolico in più che la rende veramente good!
Forse maturando un altro mesetto potrebbe migliorare ancora, ma così è già mooooolto buona!
Soddisfatto, per essere la seconda cotta sono molto soddisfatto. Smile

bene, sono contento per te, certo con il tempo migliora

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#15

beh poi penso che di base sia già una birra abbastanza corposa se assomiglia alle brown ale che si trovano in commercio Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

Dunque, piccola rettifica.
La carbonizzazione a mio avviso risulta essere troppo bassa.
Il primo assaggio l'avevo fatto su una bottiglia in cui avevo messo direttamente 8g/lt con il misurino e sinceramente era molto buona.
Ora mi pare troppo poco carbonizzata.. Forse l'aggiunta di acqua ha ridotto l'effetto.. Boh..
comunque buona lo stesso! Il sapore è ok! Big Grin
Cita messaggio
#17

(23-04-2013, 07:12 )Shakan Ha scritto:  Dunque, piccola rettifica.
La carbonizzazione a mio avviso risulta essere troppo bassa.
Il primo assaggio l'avevo fatto su una bottiglia in cui avevo messo direttamente 8g/lt con il misurino e sinceramente era molto buona.
Ora mi pare troppo poco carbonizzata.. Forse l'aggiunta di acqua ha ridotto l'effetto.. Boh..
comunque buona lo stesso! Il sapore è ok! Big Grin

quanto tempo e passato dall'imbottigliamento?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#18

Poco più di due mesi!
Cita messaggio
#19

aspetta un'altra mesata per valutarla bene Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#20

(24-04-2013, 12:06 )Shakan Ha scritto:  Poco più di due mesi!

Aspetta un altro mese minimo e dopo ci saprai dire.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)