Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Neofita, dubbi sparsi e fusti da 5 litri
#11

Ma ci sono anche i malti brewferm??? Dove si trovano?
Cita messaggio
#12

Non lo sapevo neanche io...
Cita messaggio
#13

Onestamente non so dove mi abbia comprato i prodotti mia moglie. S evolete le chiedo la pagina web e vi dico. Considerate peró che io vivo in Spagna (son venuto in un forum italiano perché a discutere di birra in spagnolo...mmm... non c'é gusto Big Grin).

In ogni caso, questi malti non sono luppolati, corretto? E allora dai, datemi un accoppiata buona con qualche luppolo, in base ai tipi che vi ho detto...
Cita messaggio
#14

Sì... forse però non si possono mettere in pubblico link legati alla vendita di prodotti... domanda ai moderatoti Smile
Spagnolo? Bello. Di dove?
Una moglie che ti compra i prodotti???
Qui è più facile trovare mogli che li gettano dalla finestra per avere invaso loro le case con la birra Smile
Cita messaggio
#15

xib, dipende da che stile di birra vuoi fare... esempio?
Cita messaggio
#16

Eh, bisogna saperselo meritare Minaccia

(27-12-2012, 01:25 )beelster Ha scritto:  xib, dipende da che stile di birra vuoi fare... esempio?


Io sono un amante delle birre chiare, possibilmente torbide. Birre come la Guinness, mi spiace ma non riesco proprio a berle. Deve essere una birra fresca e chiara. Fosse per me rifarei la Ichnusa Big Grin

Birra che mi piace molto é la Franziskaner, ma credo di non essere in grado di dire esattamente che mi piace. le birre commerciali sono una cosa, le poche artigianali che ho bevuto sono tutt'altra cosa. Sapore, colore corpo differenti. Perció non so esattamente che voglio...

Quel che posso chiedervi é che tipo di birra fareste voi con quei malti che vi ho detto.
Cita messaggio
#17

(26-12-2012, 09:29 )Xibeca Ha scritto:  Pachamama, ti riferisci a questa? http://www.mr-malt.it/brewferm-blanche.html

esatto!! ame è piaciuta tantissimo e la prima volta ho seguito la ricetta, passo passo, poi ho cambiato il lievito ed è andata ancora meglio

(27-12-2012, 11:19 )beelster Ha scritto:  Ma ci sono anche i malti brewferm??? Dove si trovano?

Mrmalt

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio
#18

(27-12-2012, 09:09 )Pachamama Ha scritto:  esatto!! ame è piaciuta tantissimo e la prima volta ho seguito la ricetta, passo passo, poi ho cambiato il lievito ed è andata ancora meglio


Mrmalt



Ooook, questa ricetta me la segno.

Dai datemi un pó di luppoli adatti ai malti che vi ho dato, devo fare l'ordine, e non vorrei comprare a cacchio... Big Grin
Cita messaggio
#19

Xibe guarda che questi malti sono già luppolati... Se vuoi fare birre da estratti non luppolati devi prendere luppoli, a meno che non decidi di fare dry hopping, ma in una blanche onestamente non lo vedo...
Cita messaggio
#20

Metto il link della BrewFerm: http://www.brewferm.be/it/index.htm

C'é modo di sapere se i malti in busta che ho siano o meno luppolati? chessó... assaggiandoli gli si nota l'amaro o qualcosa del genere... Perché mi scazzerebbe un pó buttare 10 litri di birra solo perché non ho messo il luppolo... Tra l'altro di questi non ho né ricette né nulla.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da DarCo
16-09-2011, 09:54

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)