Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Kit Milestone Raspberry Wheat
#11

butta così com'è assolutamente!!!
Cita messaggio
#12

(06-10-2012, 06:31 )jambo76 Ha scritto:  Vai ragazzi, appena finito di produrre la birra, mi era rimasto poco miele, quindi ho aggiunto 250 gr. di estratto light + 100 gr. di zucchero + appunto 2 cucchiai di miele d'acacia, speriamo di non aver sbilanciato troppo il kit, OG 1050, inoculato lievito wb-06 a 22°, quindi direi che sembra andato tutto liscio, speriamo bene, man mano che faccio kit, prendo sempre più dimestichezza...Ora penso già al travaso del prossimo sabato; la bustina di aroma al lampone, mi conviene metterla direttamente nel fermentatore così comè, oppure conviene diluirla in un pò d'acqua tiepida? Ciao.

buttala così nel fermentatore

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#13

Ok, la metterò direttamente nel fermentatore; avrei pensato di inserirla più o meno a metò travaso, va bene? Poi quando ho finito, do una leggera mescolata giusto?
Cita messaggio
#14

Metti all'inizio e quando finisci chiudi!!!
Cita messaggio
#15

Ciao ragazzi, siccome domani volevo effettuare il primo travaso(è passata una settimana), però il gorgogliatore sta lavorando ancora molto, che faccio, attendo, oppure posso travasare lo stesso?
Cita messaggio
#16

per me travasa assolutamente, il travaso non compromette il lavoro dei lieviti attivi!!!
Cita messaggio
#17

Stamani effettuato il travaso, persi circa 1,5 lt., densità già 1012(og 1050) inserita bustina di lampone. Ma cosa molto positiva, l'odore ed il sapore è già veramente ottimo, si avvicina parecchio ad una weiss, col suo gusto bananoso....Mi sa che il lievito wb 06 ha fatto un gran lavoro.
Ora però ho un grosso dubbio, per il priming le istruzioni del kit mi dà solo 80 gr., mentre però se calcono una weiss con co2 di 4 mi da x 19 lt. 208 gr., cosa faccio?
Cita messaggio
#18

Mastro birrai, come mi devo comportare col priming x questa birra? Avevo pensato ad una via di mezzo, ovvero 8 gr/lt., possono andare bene?
Cita messaggio
#19

Ciao, sono 2 giorni che la densità è la stessa(1010) quindi attendo un paio di giorni e sabato imbottiglio. Nessuno mi consiglia la quantità di priming giusta x questo kit? Ciao
Cita messaggio
#20

(18-10-2012, 07:35 )jambo76 Ha scritto:  Ciao, sono 2 giorni che la densità è la stessa(1010) quindi attendo un paio di giorni e sabato imbottiglio. Nessuno mi consiglia la quantità di priming giusta x questo kit? Ciao

esegui la formula del priming

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da shv13
29-06-2015, 07:32

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)