Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Milestone Black Pearl
#1

Ciao a tutti, mi sto per cimentare nella produzione della mia prima stout e avevo scelto il kit Milestone Black Pearl. È un kit dal peso di 3 kg, quindi teoricamente non ci andrebbe aggiunto zucchero, in realtà in un sito della concorrenza ho letto che si può aggiungere fino a 500g di zucchero. Qualcuno l'ha fatta nelle due varianti e ha dei consigli? Io avevo pensato di fare la versione con 500 g di zucchero mettendo (come mi suggerisce la tabella) 500g di zucchero di canna e 200g di zucchero normale. Suggerimenti?
Grazie

Buona birra

The truth is out there
I want to believe
Cita messaggio
#2

essendo una stout lo zucchero gli aggiungerebbe secchezza il che non è male, io personalmente la farei senza ma è puramente una scelta personale, le stout troppo secche non mi piacciono
Cita messaggio
#3

Se devi aggiungere qualcosa, metti l'estratto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Si vede che sono un novellino... non mi era nemmeno venuto in mente l'estratto... Oltre a quello ci posso aggiungere altro? Così se devo ordinare faccio un ordine unico...
Grazie

Buona birra

The truth is out there
I want to believe
Cita messaggio
#5

Se il kit è buono, rischi solo di rovinarlo.

Chi ha scritto sul forum della concorrenza probabilmente ne sa meno di te.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

(01-10-2015, 07:50 )maxtinca Ha scritto:  Si vede che sono un novellino... non mi era nemmeno venuto in mente l'estratto... Oltre a quello ci posso aggiungere altro? Così se devo ordinare faccio un ordine unico...
Grazie

Buona birra

Estratto light o amber!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Grazie a tutti x le risposte, però avendo capito che il malto che ho "scelto" non è tra i più utilizzati, tanto vale che lo faccio senza aggiungere niente, per non andare a stravolgere qualcosa di poco conosciuto con risultati magari inaspettati, però volevo togliermi lo sfizio della stout e mi cimenterò nella cotta.
Grazie ci risentiremo più avanti per altri consigli su delle belghe...

Buona birra

The truth is out there
I want to believe
Cita messaggio
#8

Il kit che hai preso è già di "alto" livello, fai bene a farlo cosi.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da birraiolo
01-10-2014, 05:24

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)