Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons Connoisseurs Wheat

Era la prima bottiglia da 33 cl di prova!!! Wink
Cita messaggio

Ok ne ero certo Wink

Barman

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

(07-05-2014, 10:25 )camomillo Ha scritto:  Era la prima bottiglia da 33 cl di prova!!! Wink

Anche io ne faccio parecchie da 33 per assaggi in vari tempi di maturazione.
Cita messaggio

Salve, volendola fare con 1,5 di estratto liquido wheat, quanto zucchero bisogna aggiungere?

In cantina BOB Original Lager, Woodforde's Nelson Revenge, Breemaker IPA.
In fermentazione Brewferm Grand Cru.
Cita messaggio

(13-05-2014, 09:35 )edubar Ha scritto:  Salve, volendola fare con 1,5 di estratto liquido wheat, quanto zucchero bisogna aggiungere?

Dipende dal kit che usi, io ho usato il Montons connoisseurs wheat e ho aggiunto 400 grammi di miele al limone e 50b grammi di zucchero di canna, il tutto calcolato con il foglio exel che si trova qui nel forum per il calcolo degli ziuccheri.
Cita messaggio

(13-05-2014, 10:11 )cortigno Ha scritto:  Dipende dal kit che usi, io ho usato il Montons connoisseurs wheat e ho aggiunto 400 grammi di miele al limone e 50b grammi di zucchero di canna, il tutto calcolato con il foglio exel che si trova qui nel forum per il calcolo degli ziuccheri.

il kit è il mountons wheat , mi puoi dire come hai aggiunto il miele?

In cantina BOB Original Lager, Woodforde's Nelson Revenge, Breemaker IPA.
In fermentazione Brewferm Grand Cru.
Cita messaggio

(13-05-2014, 10:22 )edubar Ha scritto:  il kit è il mountons wheat , mi puoi dire come hai aggiunto il miele?

Allora è lo stesso che ho fatto io. Per il miele io lo aggiungo dopo la bollitura dell'acqua e l'aggiunta del kit, quando l'acqua è a 80 gradi per non eliminare con la bollitura tutti gli aromi.
Cita messaggio

Aperta una bottiglia dopo 2 mesi. Troppo gasata!!!

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio

Quanto priming?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

La mia dopo due mesi ha un sapore ancora acidulo..
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)