Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons Connoisseurs Wheat

Smile
e non è corretto.... semplicemente perché mezzo grado in + o in - sulla temperatura max di fermentazione non cambia nulla, oltre ad esser difficile da misurare! Wink

Da 21 a 22 gradi, c'è differenza di zucchero: probabilmente la casella è senza decimali, ma la formula li calcola. La differenza è da 11,08 a 11,2... GRAMMI! quindi un decimo di grammo. NULLA! Wink

E comunque, tranquillo che con 10g/l ti verrà fuori un bel cappello di schiuma!
Cita messaggio

Non só se è infezione ma le prime che avevo aperto non l'avevano fatto! Dopo qualche giorno me ho aperta una qualche ora fa: ho stappato piano facendo uscire il gas dal tappo. Verso e mi fà una grande schiuma. Anche nella
bottiglia si forma schiuma e piano piano arriva al collo della bottiglia e fuoriesce! il gusto è tipico della weiss con quel sentore di affumicato! È questo tipo di birra che fa una gran schiuma( ho messo wheat secco e zucchero e 9 gr come priming) o devo preoccuparmi per un infezione?
Cita messaggio

Può essere solo un caso isolato!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

Puó essere che questa l'ho aperta piano facendo uscire il gas ?
Cita messaggio

Può essere infezione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

ma fa' male berla? il sapore e' il suo !!!!!
Cita messaggio

Male non fa! Cambia con il tempo! Non allarmanti, è solo una!
Cita messaggio

Imbottigliato con 10 gr/l sabato sera!!Ora quanto devo aspettare per un assaggio?!Quanta pazienza!!Intanto ho messo nel fermentatore la christmas, spero sia pronta per natale!
Cita messaggio

Almeno due mesi per assaggiare! Tre il top!
Cita messaggio

Tranquillo con 10 gr/lt se non stai attento Ti parte per la Luna Big Grin

Abbi pazienza te la gusterai alla grande al momento giusto come dice Ally

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)