Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tappatrice manuale, tappi e problemi...
#41

Fidati, ottima qualità!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#42

diciamo che hanno lo spessore del vetro delle bottiglie di molte buone birre non industriali che puoi reperire in buone quantità se conosci i locali dove andare a fare i raid Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#43

Purtroppo nel bar in cui posso chiedere non usano bottiglie con il tappo meccanico, proverò a pensare se c'è un altro posto in cui posso chiedere.
Però è anche bello avere tutte le bottiglie uguali (cosa più difficile se si recuperano nei locali) e il costo non è poi un gran che... vedrò cosa fare. Per adesso aspetto di vedere se il mio primo tentativo è andato a buon fine o è stato un fallimento...! Wink



Birra02
Cita messaggio
#44

L'importante che non siano leggere!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#45

io qualcosa all'inizio ho comprato ma poi tra locali vari sono arrivato ad accumulare un 200 vuoti circa....tutti da 0.33 ( qualcosa pure da 0.375, formato americano) ovviamente non sono tutti delle stessa forma ma sennò ci metterei una vita

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#46

(16-11-2013, 01:50 )MaxBalla Ha scritto:  Opss... non ho guardato bene prima di scrivere! Scusate... Tongue
Comunque mi assicurate che sono di ottima qualità e con un vetro bello spesso?
In quelle da 0,5 ho visto che la scheda tecnica ha un parametro che penso sia il peso, proverò a confrontarlo con qualche bottiglia che ho in casa. Credo che sia direttamente legato allo spessore del vetro... dico bene? Smile

Non vedo l'ora di stappare la mia prima bottiglia!! Birra02
Per la qualità vai sul sicuro... ho imbottigliato la mia nona cotta Wink
Per lo spessore e quant'altro, non me ne curo. Il prodotto l'ho già testato... quindi non so dirti di più.Birra07

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio
#47

Ciao a tutti. Ripesco questa vecchia discussione...
Oggi ho imbottigliato la mia seconda cotta... in parte nelle bottiglie con tappo meccanico acquistate da Mrmalt in parte in bottiglie di recupero.
Per le bottiglie di recupero, con tappo a corona, ho provato ad usare la tappatrice verticale di mio zio... sarò impedito ma non sono riuscito!! Ma quanta forza bisogna fare?? Lui mi ha dato l'inserto più piccolo e come misura mi pare che sia giusta ma non sono riuscito a tappare le bottiglie, avevo paura di spaccarle a fare troppa forza...
Alla fine ho usato la mia tappatrice che c'era nel kit e tre bottiglie sono finite con il collo spezzato...!! Censored



Birra02
Cita messaggio
#48

Devi fare un pochetto di forza!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#49

(24-03-2014, 11:31 )MaxBalla Ha scritto:  Ciao a tutti. Ripesco questa vecchia discussione...
Oggi ho imbottigliato la mia seconda cotta... in parte nelle bottiglie con tappo meccanico acquistate da Mrmalt in parte in bottiglie di recupero.
Per le bottiglie di recupero, con tappo a corona, ho provato ad usare la tappatrice verticale di mio zio... sarò impedito ma non sono riuscito!! Ma quanta forza bisogna fare?? Lui mi ha dato l'inserto più piccolo e come misura mi pare che sia giusta ma non sono riuscito a tappare le bottiglie, avevo paura di spaccarle a fare troppa forza...
Alla fine ho usato la mia tappatrice che c'era nel kit e tre bottiglie sono finite con il collo spezzato...!! Censored

Io ho una tappatrice "pesante" per tappi corona 26-29 (pesante sia di peso ma è così che si chiama :-) ) e forza nel chiudere ne metto, anche se non più di tanta, perché tappa davvero bene :-D mai avuto un problema.. Sicuro che la campana che ti ha dato fosse del diametro giusto? Se usi una campana da 29 con tappo da 26 potrai applicare tutta la forza che hai ma non riuscirai mai a tappare correttamente la bottiglia.....!
Cita messaggio
#50

Volendo c'è anche un'altra soluzione (che ovviamente già in tanti tra noi adottano): recuperare le bottiglie di spumante/prosecco/champagne e dotarle di questo
http://www.mr-malt.it/attrezzature/imbot...-clip.html
Io approfitto dei periodi natalizi/pasquali per fare una scorta di questo tipo di bottiglie (nei bar e ristoranti quasi vi pagano se gliele portate via...) e con soli 43cent. ho una bottiglia da 0,75 (in genere, ma a volte anche da litro) che costa 0,96 e ne devi prendere almeno 12....

La birra piccola è... immorale!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da bac
23-11-2013, 11:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 17 Ospite(i)