Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

muntons connoisseurs wheat
#21

(30-05-2014, 08:33 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Annacquata, senza corpo?
No, non direi, ma il gusto della weiss io non ce lo ritrovo... E comunque è spumante! Ho sbagliato il priming evidentemente...

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio
#22

Quando la apri, la schiuma esce dalla bottiglia?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#23

Scusa quanto è che hai imbottigliato?

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#24

(30-05-2014, 01:25 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Quando la apri, la schiuma esce dalla bottiglia?
Sì, alla grande! Devo metterla nel lavandino!

(30-05-2014, 02:13 )Beccaby Ha scritto:  Scusa quanto è che hai imbottigliato?
Direi 70 gg. fa.

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio
#25

io sono arrivato a 10g/l a suo tempo proprio con qsto kit e questo lievito (che a me personalmente non fa impazzire, lo trovo poco caratterizzante per lo stile anche se la facilità di utilizzo del secco non è da sottovalutare soprattutto all'inizio) e non ho avuto di qsti problemi.. ti esce schiuma anche a temp. frigo o solo a temp ambiente? xk se ti esce solo a temp ambiente allora un primng è un po alto ma x lo stile ci sta.. se ti esce sempre e così tanto e in più dici che il gusto ricorda poco una weiss io propenderei x un infezione magari lieve ma presente.. l'acqua che hai aggiunto al kit è di rubinetto o bottiglia?
Cita messaggio
#26

Ho imbottigliato ieri sera questa birra con un priming di 160 gr per 22lt, all incirca 7,2 a litro, un Po spaventato da questo post non volevo fare delle bombe a mano viste le temperature. È basso come priming?

In cantina BOB Original Lager, Woodforde's Nelson Revenge, Breemaker IPA.
In fermentazione Brewferm Grand Cru.
Cita messaggio
#27

(30-05-2014, 03:08 )andrea93 Ha scritto:  io sono arrivato a 10g/l a suo tempo proprio con qsto kit e questo lievito (che a me personalmente non fa impazzire, lo trovo poco caratterizzante per lo stile anche se la facilità di utilizzo del secco non è da sottovalutare soprattutto all'inizio) e non ho avuto di qsti problemi.. ti esce schiuma anche a temp. frigo o solo a temp ambiente? xk se ti esce solo a temp ambiente allora un primng è un po alto ma x lo stile ci sta.. se ti esce sempre e così tanto e in più dici che il gusto ricorda poco una weiss io propenderei x un infezione magari lieve ma presente.. l'acqua che hai aggiunto al kit è di rubinetto o bottiglia?
sono a temperatura cantina...
e ho usato acqua del rubinetto (ma ho l'addolcitore quindi non è dura). forse, comunque, è l'acqua perchè per il resto ho usato le indicazioni di Allievo per la preparazione. Boh!!!

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio
#28

Troppo gasatura, ma non dovuta al priming, schiuma che esce dalla bottiglia quando apri, probabilmente infezione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

(30-05-2014, 05:51 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Troppo gasatura, ma non dovuta al priming, schiuma che esce dalla bottiglia quando apri, probabilmente infezione!
eh, forse sì, risalire a cosa è dovuta è impossibile... comunque schifo non fa! io me la bevo. Birra06

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio
#30

Se è infezione, vedrai che peggiora come gusto! Il rubinetto è sempre un indizio!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)