Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

COOPERS STOUT
#21

Non so che quantitativo di calcio abbiano avuto le acque utilizzate fin ora, controllerò!
Cita messaggio
#22

Non p fondamentale, l'unica cosa che non sia una minerale povera di calcio, come le acque leggere che anno tanto di moda adesso.
Ti ripeto secondo me con l'acqua di rubinetto bollita e fatta riposare una notte è il meglio che puoi avere

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#23

Oggi scorrendo per gli scaffali del supermercato ho "scoperto"un nuovo fermentabile:
Non credo sia zucchero candito anche se all aspetto è simile. la confezione lo definisce zucchero speciale a scaglie dorate, leggendo meglio lo descrive come ideale per i tè scuri a altri infusi. Di sicuro non mi aspettavo ci fosse scritto fantastico per sostituire lo zucchero bianco anche se la lampadina mi si è accesa e per qualche momento l ho pensato Smile fatto sta che incoriosito ne ho acquistate 2 confezioni da 500g. è zucchero al 95%
Qualcuno sa di cosa parlo? Lo avete mai utilizzato?
Cita messaggio
#24

E' candito Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#25

a dir la verità è zuchero al 99% avevo sbagliato a scrivere.. comunque sinceramente è quello che ho pensato anche io! ma la responsabile del reparto alla domanda avete lo zucchero candito mi ha risposto di no! -.- anche a vedere Quello venduto da mr malt è simile in efffetti se non che il mio è a scaglie leggermente piu piccole e con alcune scaglie dorate ad altre brune!
Cita messaggio
#26

E' candito! Al meno che sia quello cristallizzato non ci avevo pensato!

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#27

in un angolino in basso cè scritto cristalli di zucchero candito adesso che ci guardo meglio!
Cita messaggio
#28

Allora si è candito! Cristalli perchè sono i pezzi rotti dei blocchi più grandi uno "scarto" della grande produzione ma che ha noi non c'è le frega niente. Sarà un po meno concentrato e stop Wink
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#29

ah ok..sara meno concentrato ma allo stesso tempo piu facile da sciogliere credo.. nel foglio per il calcolo degli zuccheri lo considero come cosa?
Cita messaggio
#30

Caramellato Wink
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da daniim
30-04-2021, 02:07
Ultimo messaggio da daniim
11-04-2021, 07:18
Ultimo messaggio da Luckyluke
16-02-2021, 06:43
Ultimo messaggio da caioshin
06-03-2014, 02:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 16 Ospite(i)