Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Priming weizen mr malt
#1

Salve birraioli ieri ho imbottigliato la mia prima weizen. Per il priming ho usato il foglio per il calcolo degli zuccheri e con una temperatura controllata di 22 gradi e con in co2 desiderato di 3.6 ho ottenuto in priming di 11.2 gr/ lt. A me è sembrato esagerato, comunque mi sono fidato.
Voi che ne dite?
Cita messaggio
#2

Per le Weizen o Weiss ci si può spingere fino a 12gr/lt

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

Geazie gazza....mi ero gia preparato a vedere le bottiglie scoppiare :-p
Cita messaggio
#4

Ed invece secondo me è troppo. Ho imbottigliato la mia addirittura con 12 gr/lt e ogni bottiglia che apro mi fa una schiuma esagerata.
Cita messaggio
#5

Io ti consiglio 9 gr/l!
Cita messaggio
#6

1) ho precisato si può arrivare fino a 12...solitamente faccio 10-10,5
2) se fa molta schiuma può essere infetta

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#7

Io ho fatto 10 e mi fa molta schiuma quando verso nel bicchiere, ma nel giro di un minuto si può bere
Cita messaggio
#8

Ormai è fatta, tra 4 mesi vediamo che esce.
Cita messaggio
#9

(09-05-2014, 11:38 )8gazza Ha scritto:  1) ho precisato si può arrivare fino a 12...solitamente faccio 10-10,5
2) se fa molta schiuma può essere infetta
Non ho un effetto fontana, nemmeno quando la apro. Piuttosto, quando vado a versarla nel bicchiere, soprattutto nel classico bicchiere da weizen, fa tanta schiuma che poi, passato qualche minuto, come diceva camomillo, tende a sparire
Cita messaggio
#10

8 g/l non di più! è il dosaggio che più mi ha soddisfatto

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)