Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mr malt BASE LAGER e lagerizzazione
#1
Question 

Ciao ragazzi ho effettuato una cotta con
la mr malt base lager e il lievito s23 (due bustine) con 23 litri di acqua e 1kg di zucchero e temperatura media 16°C
Ho notato che dopo 15gg di fermentazione (due travasi ogni7 giorni) il mosto..puzzava..quasi di piedi? Censored
E' normale?
punto due: una volta imbottigliata con 6gr per litro ho messo le bottiglie in frigo (non ho un frigo regolato per mantenere i 2°C ma fa nulla..) è corretto questo? poi pensavo dopo un mese porto in cantina e dopo un altro mese tenuta in cantina sarà bevibile no?
Cita messaggio
#2

Temperatura fermentazione, è abbastanza alta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Anch'io ho una lager a mezzo che è partita a 10°C in garage ma con il meteo degli ultimi giorni è salita a 15°C
Nella mia zona sembra essere in tarda primavera....
Cita messaggio
#4

per a lager mi è stato consigliato 12 sett di maturazione ....
Cita messaggio
#5

(17-02-2014, 03:50 )AntonioS25 Ha scritto:  Ciao ragazzi ho effettuato una cotta con
la mr malt base lager e il lievito s23 (due bustine) con 23 litri di acqua e 1kg di zucchero e temperatura media 16°C
Ho notato che dopo 15gg di fermentazione (due travasi ogni7 giorni) il mosto..puzzava..quasi di piedi? Censored
E' normale?
punto due: una volta imbottigliata con 6gr per litro ho messo le bottiglie in frigo (non ho un frigo regolato per mantenere i 2°C ma fa nulla..) è corretto questo? poi pensavo dopo un mese porto in cantina e dopo un altro mese tenuta in cantina sarà bevibile no?

No ,il contrario!devi prima far stare le bottiglie a T di fermentazione e dopo un paio di sett le metti in frigo per un mese!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da birra ok
10-11-2015, 11:24

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)