Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Problema all'assaggio
#1

Ho imbottigliato a fine maggio 15 litri di jigen Weiss e oggi ho voluto aprire la bottiglia di prova riempita in pratica con i fondi + con la birra utilizzata x misurare la og. Mi aspettavo fosse infetta invece già come sentore al naso sapeva di birra... Quello che non va è che è poco carbonata. Può essere dovuto al fatto che su una bottiglia da 0,5 litri con i resti l'avro' riempita meno di metà? Come priming ho messo 10 grammi\litro e tappato con tappo a corona e tappatrice pronessionale
Cita messaggio
#2

Si è per quello

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

Ma il motivo è che c'era troppa aria e l'anidride carbonica ha occupato lo spazio libero e non si è sciolta nella birra?
Cita messaggio
#4

Esatto, per lo stesso motivo nei fusti hai il problema opposto, fai il priming con meno della metà dello zucchero perchè lo spazio libero è pochissimo.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

(16-07-2013, 10:42 )Paul Ha scritto:  Esatto, per lo stesso motivo nei fusti hai il problema opposto, fai il priming con meno della metà dello zucchero perchè lo spazio libero è pochissimo.

quoto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

cqe per fare la prova ho sgasato una birra weizen comprata alla lidl e ho fatto assaggiare a 3 persone le 2 birre per un confronto.......2 hanno detto che era meglio la mia e una ha detto che era meglio quella della lidl perché meno amara della mia
Cita messaggio
#7

Hai fatto il test senza far vedere la bottiglia (cioè riempendo 2 bicchieri e nascondedo le bottiglie) ???
la prox volta voglio fare così Big Grin Big Grin Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#8

Si senza sapere cosa bevevano.
Cita messaggio
#9

test doppio cieco

progetti futuri e+g: saison
in maturazione weiss, yorkshire bitter, xmas 14, apa
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da shv13
11-08-2015, 02:26
Ultimo messaggio da Robybeer
06-06-2011, 09:15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)