Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

scadenza lievito
#1

per quale motivo c'è una data di utilizzo del lievito? I birrifici usano sempre lo stesso lievito! Cosa succede se ha superato la data che consigliano x l'utilizzo?
Cita messaggio
#2

io ho usato un secco scaduto da 4 mesi ed ha lavorato benissimo, non ho notato differenze

_____________________________________
Non esiste LA birra, esistono LE birre (L.D.)
Cita messaggio
#3

Se passi la data di scadenza, per sicurezza è meglio fare un bello starter e… Assaggiarlo!

Le mie imprese di birrificazione: #SukkoBrew
Cita messaggio
#4

Potrebbe avere perso i suoi aromi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

(04-04-2013, 07:23 )seppio Ha scritto:  per quale motivo c'è una data di utilizzo del lievito? I birrifici usano sempre lo stesso lievito! Cosa succede se ha superato la data che consigliano x l'utilizzo?

con il passere del tempo, o conservato male, perdi in attività e in questo caso si può rimediare con uno starter. occhio che il lievito può anche partire con spiacevoli risultati.

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#6

È per questo che va assaggiato, si capisce subito se è partito bene o meno!

Le mie imprese di birrificazione: #SukkoBrew
Cita messaggio
#7

Il lievito non ha aromi :-) col tempo le cellule muoiono

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#8

(08-04-2013, 08:05 )Paul Ha scritto:  Il lievito non ha aromi :-) col tempo le cellule muoiono

quoto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#9

Ho letto che volendo si puó raccogliere dal fermentatore e mantenerlo in frigo per poi riutilizzarlo per unanuova birra.

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)