Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Luppoli usati...esistono ricette per "riciclarli"?
#11

Eccheccacchio. ...Proprio non ci ho preso questa volta. ...Sad
Cita messaggio
#12

(02-09-2014, 02:47 )Runner75 Ha scritto:  io lavoro sui kit...questa volta mi sa che allora ho drammaticamente cannato...
li ho messi in 1.5lt d'acqua... ed ho lasciato per 15 minuti....
poi ho strizzato...magari oggi li congelo e li riutilizzo per il dh... o l'amaro Sad

Non è che hai cannato in senso stretto, hai estratto solo una parte degli oli aromatici e delle proprietà del luppolo.
comunque ne hai usato abbastanza, un po si sentirà!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#13

dovevo aver iniziato una discussione su "birra e avanzi" , prova a cercare, ma mi pare non ci fosse molto da discutere :/

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#14

via sono partito ed ho messo i luppoli in boccia con un poco di alcool (300g circa) ....
poi vado con uno sciroppo e vedo che salta fuori ;D
Cita messaggio
#15

buona idea. ho fatto lo stesso con del cascade che ho raccolto poche settimane fa, per vedere se riesco ad estrarre meglio l'aroma !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#16

Ma un liquore al luppolo poi qualcuno l'ha fatto e assaggiato?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#17

mai provato ma penso che qualcuno abbia avuto l'idea Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#18

So che ne esistono diversi (amari e liquori) ,
Di recente ho visto la "vodka al citra" e so che Beccaby sta tentando di fare qualcosa....per ora ho i luppoli in unfusione!
Poi vi dico! ;D
Cita messaggio
#19

ah mikkeller fa dei distillati con DH di luppolo è vero ;D

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Paul
18-02-2014, 08:53

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)