Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

e se vi pagassero per le ricette?
#1

http://brewingbad.com/2015/04/news-e-se-...e-ricette/


L idea è sicuramente particolare.
Non ho mai capito questa peculiarità del mondo hb sulle ricette.

Sulla cucina e sulla pasticceria ci sono migliaia di libri di ricette di autori famosi o completamente sconosciuti mentre nel nostro mondo è l anarchia Smile
Si va da Cracco al blog della ragazzina.

Da un lato c è quasi paura a condividere (non su questo forum ma in generale) dall altro col fatto che la birra in qualche modo viene sempre tutti si cimentano spesso senza avere le conoscenze necessarie (Io per primo).

Non so, io vedo molte similitudini tra questo mondo e quello della pasticceria (tecnica, chimica, creatività) e avendoci anche lavorato seppur indirettamente mi fa strano come l approccio sia completamente diverso

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#2

l'idea è buona....se io non volessi smazzarmi a creare ricette e volessi farle solo collaudate mi cercherei ricette collaudate di hb di fiducia, e se sono bravi perchè non farli guadagnare un po su sta cosa?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

secondo me per approcciarsi in questo affascinate hobby è tanto importante incominciare da ricette collaudate, quanto semplici.
l'importante che siano ricette affidabili, perchè di puttane ne girano parecchie.

lo

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#4

Magari!!! anche se poi le variabili sarebbero comunque infinite ed il prodotto finale non sarebbe mai come l'originale...
Però lo dico io che faccio solo birre con estratti e 700gr di grani speciali per cui non faccio testo!!! Boxer

Ma alla fin fine, Buona Pasqua a tutti.
Birra07Birra07

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#5

infatti...io non la pagherei mai una ricetta fatta da Gazza Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Paul
18-02-2014, 08:53

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)