Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

libri ricette??
#1

Salve conoscete libri di ricette, mi interessavano. Ricette e+g con i vari stili..
Cita messaggio
#2

http://www.mr-malt.it/catalog/product/vi...egory/184/
Questo piace anche a me!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Grazi alievo volevo sapere ci sono ricette complete x il metodo e+g ? Non vorrei imbattermi in un libro x all grani...

fare un batch ormai è diventata una droga! un tunnel senza uscita! devo avere almeno un paio di wech end al mese x brassare! qualcosa in fermentazione sempre! quando arriva l'estate, è quasi un sollievo ( a questa ossessione!) pulire è sistemare l'attrezzatura x il prossimo fine settembre!!!
Cita messaggio
#4

molti libri ti danno la doppia versione

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Quello non è di ricette, serve per crearle!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

(18-02-2014, 02:55 )alexander_douglas Ha scritto:  molti libri ti danno la doppia versione

ne conosci qualcheduno. Da consigliarmi?
Cita messaggio
#7

HOMEBREWER PER CASO - di Antonio Di Gilio, ci sono anche ricette
Birrando. 20+1 ricette per la birrificazione casalinga di Antonio Di Gilio.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#8

Google, di Larry Page e Sergey Brin, ed. WebStories....

Battutaccia!!! Big Grin Big Grin Big Grin
Cita messaggio
#9

(18-02-2014, 06:55 )Clyde Ha scritto:  Google, di Larry Page e Sergey Brin, ed. WebStories....

Battutaccia!!! Big Grin Big Grin Big Grin

non volevo prendere quelle nel web cercavo ricette attestate da fare con e+g che poi al limite le personalizzo....
Cita messaggio
#10

(18-02-2014, 08:48 )misterix Ha scritto:  non volevo prendere quelle nel web cercavo ricette attestate da fare con e+g che poi al limite le personalizzo....

Ciao, qualche tempo fa avevo il tuo stesso dubbio

Di ricette testate e molto semplici ne trovi sul sito di Mrmalt e qualcosa anche su quello della concorrenza birramia.

Poi sia il libro di bertinotti sia quello di Doc che è stato citato ne ha qualcuna in appendice, li ho entrambi.
Il libro delle 20+1 ricette mi sembra un po' caro per quello che alla fine offre, no?

Quasi tutte le ricette, con un po' di approssimazione, possono essere trasformate da ag a e+g. Nel caso puoi sempre chiedere aiuto sul forum!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Geppetto80
22-02-2016, 10:22
Ultimo messaggio da Lollo
07-01-2015, 09:13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)