Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

aiuto fornellone - kw - gpl - metano
#1

ciao a tutti
oggi pomeriggio giornata di "shopping"
ora devo acquistare il fornellone per una pentola da 75l per il mash
quanti kw deve avere il fornellone?? meglio a gpl o a metano??
Cita messaggio
#2

sicuramente a gpl e per far bollire 75 litr servono 7-8 kw
Cita messaggio
#3

(31-08-2014, 08:36 )COMERO83 Ha scritto:  sicuramente a gpl e per far bollire 75 litr servono 7-8 kw

Concordo! In vendita 8,5 kw!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Secondo me se vuoi star sicuro compra quello per la paella sul ebay si trova e costa 80€ è da 11 kW e qualcosa, devi solo verificare il diametro, con questo penso che anche a metano vada una cannonata e risparmi
Cita messaggio
#5

(04-09-2014, 11:24 )Jonathan Domizi Ha scritto:  Secondo me se vuoi star sicuro compra quello per la paella sul ebay si trova e costa 80€ è da 11 kW e qualcosa, devi solo verificare il diametro, con questo penso che anche a metano vada una cannonata e risparmi
se il fornello ha un diametro inferiore a quello della pentola può andare
Cita messaggio
#6

È bello largo ma anche due anelli comandati separatamente. non mi ricordo il diametro...
Cita messaggio
#7

Ciao. Mi collego al discorso precedente per chiedere un consiglio: a breve vorrei passare al metodo E+G e vorrei capire per la produzione di 50 litri di prodotto finito, che fornello mi serve. Da 8,5 kw è esagerato o meglio acquistarne uno da 7,5 o meno???

Bisogna essere sempre Ebbri...
Cita messaggio
#8

7,5 kw va benissimo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

Ok grazie!!!

Bisogna essere sempre Ebbri...
Cita messaggio
#10

io uso uno da 8 kw, lho pagato 23 euro su ebay, l'ho faccio funzionare a metano e riesco a bollirer 110 litri senza problemi.

l'unica accortezza e' che ho dovuto sostituire la valvola originale perche e' per gas gpl, ho messo una per metano e poi ho allargato il foro di uscita con una punta di 1,5 mm.

Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Lukino
30-10-2014, 07:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)