Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Primi acquisti per E+G e BIAB
#11

veramente di ho risposto: tu hai chiesto se Il gusto del prodotto finale cambia? e io ti ho detto che non è un problema se se non riempi tutta la pentola !!!
Cita messaggio
#12

se riducendo i litri adegui anche la proporzione degli ingredienti non cambia il gusto del prodotto....certo che se con gli ingredienti di una birra da 15 L tu ne fai o 12 o 18 ovvio che cambierà il risultato finale Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

Alexander parlo di litri pre bollitura: se preparo una ricetta per 20 litri di birra finali, è pogico che non devo variare questa quantità, ma parlo di litri per fare il boil...potrei fare il boil con 10 o 15 litri e poi rabboccare, in questo modo cambia il prodotto finale?
Cita messaggio
#14

beh se più o meno centri la OG prefissata non dovrebbe variare troppo Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

Ciao, pentola e rubinetto arrivati, ora viene il bello: a che altezza dal fondo devo fare il buco per inserire il rubinetto?
Cita messaggio
#16

Hai anche le guarnizioni o saldi la boccola sulla pentola?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

Ho le guarnizioni!
Cita messaggio
#18

Anche la rondella inox per contenere la guarnizione?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

Si!ho tutto
Cita messaggio
#20

Alle mie, il centro foro a 28/30 mm, misura esterna dal fondo! Assemblea le parti, guarda quanto ingombra, verifica prima di fare il foro!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da FJF
09-06-2013, 05:35

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)