Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra artigianale analcolica!?
#1

Signori, lo so... l'argomento è tabù ma mi trovo ad affrontarlo per cause di forza maggiore: ho da tempo contagiato la mia dolce metà con il gusto per la buona birra, mi ha seguito e mi segue tutt'ora ad ogni fiera, pub e produzioni casalinghe. Ora si trova in stato interessante e mi piange il cuore vederla ripiegare mogia su una bibita analcolica mentre io sono davanti ad una pinta di quella buona! Perciò sono a chiedervi lumi su eventuali prodotti artigianali o al massimo industriali di buon livello analcolici e dove reperirli. Sono perfettamente conscio che tali prodotti non possono raggiungere la qualità ed il gusto di una buona birra artigianale tradizionale ma non voglio vederla con una tourtel, sarebbe troppo triste, meglio l'aranciata!!
...e poi vuoi mettere trasmettere le buone abitudini al primogenito già dalla gestazione!!Birra07Birra07Birra07
Cita messaggio
#2

l'unico sistema che mi viene in mente anche se sarà sbagliato è fare come per il vin brulè che si fa bollire l'alcool viene in superficie e si incendia
Cita messaggio
#3

La vuoi fare o la vuoi comprare?

Se la vuoi fare ci sono un paio di metodi ma in entrambi i casi la qualità cala drasticamente, a livello di beer shop non ne ho mai viste.

Del resto birra analcolica è un ossimoro, una trovata commerciale delle multinazionali per accaparrarsi qualche cliente o iniziare al sapore della birra i più piccoli che vogliono imitare il papà.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

Il birrino fa della alcohol free e delle low alcohol in generale....mi viene in mente qualcos'altro sempre in zona nordest ma credo sempre cose di scarse reperibilità. La analcolica artigianale più famosa al mondo credo sia la Nanny state di Brewdog

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

No non intendo produrla ma trovare qualcosa di già pronto, la nanny state mi sembra che abbia 1,1% di alcool ho dato invec un'occhiata alla zero virgola del birrino e sembra interessante, grazie

(25-07-2014, 06:54 )Paul Ha scritto:  La vuoi fare o la vuoi comprare?

Se la vuoi fare ci sono un paio di metodi ma in entrambi i casi la qualità cala drasticamente, a livello di beer shop non ne ho mai viste.

Del resto birra analcolica è un ossimoro, una trovata commerciale delle multinazionali per accaparrarsi qualche cliente o iniziare al sapore della birra i più piccoli che vogliono imitare il papà.

Si questo lo sapevo già ma quando avrai una compagna incinta a cui piace molto la birra artigianale forse mi capirai
Cita messaggio
#6

la nanny state credo abbia 0.5 % di volume di alcohol

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

in Ungheria ho bevuto diverse radler , al limone ed al pompelmo, la' sono molto diffuse causa il limite 0 di alcol nel sangue di chi guida.
Mi pare siano al 2%. Qui in Arabia sono solo analcoliche, una accettabile e' la Holsten ma tocca farci il gusto
Cita messaggio
#8

La radler non è analcolica... quindi che c'entra?!

Visto che son solo 9 mesi, io non rischierei... Poi dopo la nascita del pupo, la moglie recupera! Wink

Un po' di cultura ALTERNATIVA non fa mai male:

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Birra_analcolica

Big Grin
Cita messaggio
#9

io pure semplicemente mi limiterei a non berla e bon

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da vrantist
22-02-2018, 11:20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)