Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Si fa presto a dire "BIRRA ARTIGIANALE"...
#1
Exclamation 

http://www.ilmattino.it/PRIMOPIANO/CRONA...7325.shtml

Blitz della Forestale in un birrificio artigianale vercellese, dove sono stati sequestrati 250 chili di riso per cani utilizzato per la produzione. L'operazione congiunta, condotta dal Corpo forestale dello Stato e dell'Agenzia delle dogane, è stata resa nota in un incontro dedicato al mondo produttivo delle birre in Italia promosso dalla Forestale a Roma.

Il sequestro è stato convalidato dall'Autorità Giudiziaria competente e il titolare del micro-birrificio è stato denunciato per frode in commercio e inosservanza del divieto d'impiego nella preparazione di alimenti o bevande, di sostanze alimentari private anche in parte dei propri elementi nutritivi o mescolate a sostanze di qualità inferiore o trattate in modo da variare la composizione naturale. L'indagato rischia la reclusione fino a 2 anni o una multa di circa 2 mila euro, spiega la Forestale, precisando che l'operazione rientra nelle attività del Corpo finalizzate a garantire la sicurezza agroalimentare a tutela dei consumatori.

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#2

https://m.youtube.com/watch?v=vYyeE7hQQs0
Cita messaggio
#3

cosi ti viene sempre più voglia di fartela a casetta tua
Cita messaggio
#4

Forse volevano fare un clone della BrewDog!
Cita messaggio
#5

Si ma mi vien da piangere. Questo paga 2000€ e riprende tranquillo. Dovrebbero sospendergli l'attività per almeno 6 mesi. Ma che cavolo!!!
Cita messaggio
#6

6 mesi? Fosse per me gli chiuderei l'attività per sempre
Cita messaggio
#7

Io gliela farei chiudere anche solo per aver utilizzato riso (di qualsiasi specie esso sia)!!!
Big GrinBig GrinBig Grin

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#8

La terre di baladin è fatta con riso,un meraviglioso bw del bsa idem, la rus e la piedi neri di croce di malto,la koji del ducato etc etv...dire che una birra fatta col riso non va bene a prescindere è azzardato

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

Nessuno dice questo, ne ho bevute tre diverse ed a me han fatto molto ca**re.
Tutte e tre mi hanno dato la sensazione di Sakè rifermentato, addizzionato CO2 ed aromatizzato.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#10

Io ad esempio ho bevuto una dipa fatta da dei hb con il riso molto piacevole

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)