Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Secondo voi è normale?
#1

Allora ho fatto una weizen premium mr malt...attenendomi alla ricetta riportata sul barattolo...andato tutto ok, fatto primo travaso dopo 7gg di un ottima fermentazione costante a temperatura media di 20*,poi non ha piú borbottato,dopo altri 7 gg secondo travaso primied imbottigliamento...stivate verticalmente a 19*....oggi a distanza di 11 giorni ne ho guardata una in controluce e ho notato i normali residui sul fondo,ma la birra non mi è apparsa perniente torbida come dovrebbe essere un weizen,anzi sembrerebbe una lager e anche sgasata...secondo voi?
Cita messaggio
#2

Non puoi giudicarla guardando attraverso la bottiglia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Aspetta 3 mesi poi assaggia...
Cita messaggio
#4

(03-07-2014, 09:31 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Non puoi giudicarla guardando attraverso la bottiglia!

Si ma il fatto che non sia torbida? Lo diventerà col tempo?
Cita messaggio
#5

Non preoccuparti, è torbida! Con la bottiglia scura non puoi capire!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

(03-07-2014, 10:20 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Non preoccuparti, è torbida! Con la bottiglia scura non puoi capire!

No ma le ho fatte sulle bottiglie della corona Big Grin scherzo....
Cita messaggio
#7

(03-07-2014, 10:20 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Non preoccuparti, è torbida! Con la bottiglia scura non puoi capire!

ho guardato bene...è proprio trasparente! ma se la "shekeri" diventa torbida.....come faccio ad allegare delle immagini che ho scattato per farti vedere?
Cita messaggio
#8

(03-07-2014, 09:03 )djvic Ha scritto:  Allora ho fatto una weizen premium mr malt...attenendomi alla ricetta riportata sul barattolo...andato tutto ok, fatto primo travaso dopo 7gg di un ottima fermentazione costante a temperatura media di 20*,poi non ha piú borbottato,dopo altri 7 gg secondo travaso primied imbottigliamento...stivate verticalmente a 19*....oggi a distanza di 11 giorni ne ho guardata una in controluce e ho notato i normali residui sul fondo,ma la birra non mi è apparsa perniente torbida come dovrebbe essere un weizen,anzi sembrerebbe una lager e anche sgasata...secondo voi?

aspetta un paio di mesi e vedrai se ti sei attenuto alle istruzioni non ci dovrebbero essere problemi
Cita messaggio
#9

Anche a me le weiss vengono troppo limpide

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#10

(09-07-2014, 11:44 )djvic Ha scritto:  ho guardato bene...è proprio trasparente! ma se la "shekeri" diventa torbida.....come faccio ad allegare delle immagini che ho scattato per farti vedere?

Io uso Photobuchet!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Veebuc
29-07-2012, 02:04

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)