Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

og alta normale?
#1

Buongiorno stamane ho fatto una Mangrove Malto Pils con dry hopping, peso estratto 2.2kg la ricetta portava l'aggiunta di 1kg di zucchero, io ho messo 1kg di estratto malto extra light e 500gr di zucchero, risultato ho ottenuto una og di 1070 per 23lt di prodotto, essendo che sono poco pratico di programmi di calcolo, è giusta una og così alta? Oppure ho errato qualcosa? Grazie
Cita messaggio
#2

Hai mescolato bene, prima di misurare?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

hai ragione ho prima preso il campione e dopo mescolato il tutto..... che idiota, mi conviene fare un altro prelievo stesso oggi?
Cita messaggio
#4

Da quanto tempo hai messo il lievito?
Se è già partita la fermentazione ormai è inutile.
La OG prevista quanto era?
Con quello che hai messo un leggero aumento è comunque normale
Cita messaggio
#5

secondo il programma la og doveva essere 1052, comunque la fermentazione era partita da un'oretta, ho prelevato lo stesso, spero di non aver fatto danni, e la og era 1052, quindi se non ho apportato problemi alla fermentazione con quel prelievo direi che il programma era giusto.
Cita messaggio
#6

Se non hai aperto il coperchio no, forse potrebbe essere scesa di qualche punto ma comunque sei molto vicino in ogni caso.
Adesso lascia fermentare con calma e cerca di mantenere la temperatura costante.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Lo Zingaro
23-03-2017, 07:19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)