Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Secondo voi è normale? - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Malti Preparati (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Secondo voi è normale? (/showthread.php?tid=9489)

Pagine: 1 2


Secondo voi è normale? - djvic - 03-07-2014

Allora ho fatto una weizen premium mr malt...attenendomi alla ricetta riportata sul barattolo...andato tutto ok, fatto primo travaso dopo 7gg di un ottima fermentazione costante a temperatura media di 20*,poi non ha piú borbottato,dopo altri 7 gg secondo travaso primied imbottigliamento...stivate verticalmente a 19*....oggi a distanza di 11 giorni ne ho guardata una in controluce e ho notato i normali residui sul fondo,ma la birra non mi è apparsa perniente torbida come dovrebbe essere un weizen,anzi sembrerebbe una lager e anche sgasata...secondo voi?


RE: Secondo voi è normale? - ALLIEVO BIRRAIO - 03-07-2014

Non puoi giudicarla guardando attraverso la bottiglia!


RE: Secondo voi è normale? - Tarma - 03-07-2014

Aspetta 3 mesi poi assaggia...


R: RE: Secondo voi è normale? - djvic - 03-07-2014

(03-07-2014, 09:31 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Non puoi giudicarla guardando attraverso la bottiglia!

Si ma il fatto che non sia torbida? Lo diventerà col tempo?


RE: Secondo voi è normale? - ALLIEVO BIRRAIO - 03-07-2014

Non preoccuparti, è torbida! Con la bottiglia scura non puoi capire!


R: RE: Secondo voi è normale? - djvic - 03-07-2014

(03-07-2014, 10:20 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Non preoccuparti, è torbida! Con la bottiglia scura non puoi capire!

No ma le ho fatte sulle bottiglie della corona Big Grin scherzo....


RE: Secondo voi è normale? - djvic - 09-07-2014

(03-07-2014, 10:20 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Non preoccuparti, è torbida! Con la bottiglia scura non puoi capire!

ho guardato bene...è proprio trasparente! ma se la "shekeri" diventa torbida.....come faccio ad allegare delle immagini che ho scattato per farti vedere?


RE: Secondo voi è normale? - gandalf - 09-07-2014

(03-07-2014, 09:03 )djvic Ha scritto:  Allora ho fatto una weizen premium mr malt...attenendomi alla ricetta riportata sul barattolo...andato tutto ok, fatto primo travaso dopo 7gg di un ottima fermentazione costante a temperatura media di 20*,poi non ha piú borbottato,dopo altri 7 gg secondo travaso primied imbottigliamento...stivate verticalmente a 19*....oggi a distanza di 11 giorni ne ho guardata una in controluce e ho notato i normali residui sul fondo,ma la birra non mi è apparsa perniente torbida come dovrebbe essere un weizen,anzi sembrerebbe una lager e anche sgasata...secondo voi?

aspetta un paio di mesi e vedrai se ti sei attenuto alle istruzioni non ci dovrebbero essere problemi


RE: Secondo voi è normale? - Paul - 09-07-2014

Anche a me le weiss vengono troppo limpide


RE: Secondo voi è normale? - ALLIEVO BIRRAIO - 09-07-2014

(09-07-2014, 11:44 )djvic Ha scritto:  ho guardato bene...è proprio trasparente! ma se la "shekeri" diventa torbida.....come faccio ad allegare delle immagini che ho scattato per farti vedere?

Io uso Photobuchet!