Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

dry lager black rock
#1

ciao qualcuno di voi ha provato a fare la dry lager della black rock? che giudizio avete? io ho aperto settimana scorsa qualche bottiglia dopo 2 mesi di maturazione ma non mi piace. ha un gusto di bruciato/affumicato. la fermentazione a marzo è durata praticamente,può essere causa di questo sapore?

Boccale
Cita messaggio
#2

Ingredienti? Lievito?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(14-06-2014, 09:31 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Ingredienti? Lievito?

gli ingredienti della confezione dei malti preparati...

Boccale
Cita messaggio
#4

Travasi fatti?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

no nessun travaso... 15 giorni di fermentazione.
la fermentazione piu lunga di tutte le birre fatte fin'ora tutte uscite bene e buone da bere....
Cita messaggio
#6

Non facendo travasi, probabilmente a preso sapori e odori dal fondo, per questo super consigliato un secondo travaso!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

(15-06-2014, 04:05 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Non facendo travasi, probabilmente a preso sapori e odori dal fondo, per questo super consigliato un secondo travaso!

xcui dovrei travasare in un secondo fermentatore dopo una settimana? anche se solitamente in 7/8/9 giorni la fermentazione è completata?

Boccale
Cita messaggio
#8

Esattamente! Il primo dopo 7 giorni, il secondo dopo la FG conclusa! Anche se è già finita, il travaso meglio farlo per evitare di portare il fondo in bottiglia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)