Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Paris brewery tour 2014 - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Paris brewery tour 2014 (/showthread.php?tid=9297)

Pagine: 1 2


Paris brewery tour 2014 - Esecutore - 03-06-2014

Prendo spunto dal tread di alex (non volermene x il titolo Smile)
quest'estate la dolce ragazza che mi sopporta si fa portare 4 gg a parigi...
dove devo deviare le varie visite ai musei e soprattutto cosa consigliate di "assaggiare"?


RE: Paris brewery tour 2014 - alexander_douglas - 03-06-2014

ahahahahah mi dispiace ma birrifici parigini non ne conosco....i pochi che conosco francesi sono tutti di altre zone


RE: Paris brewery tour 2014 - Lollo - 03-06-2014

(03-06-2014, 02:38 )Esecutore Ha scritto:  Prendo spunto dal tread di alex (non volermene x il titolo Smile)
quest'estate la dolce ragazza che mi sopporta si fa portare 4 gg a parigi...
dove devo deviare le varie visite ai musei e soprattutto cosa consigliate di "assaggiare"?

E no esecutore, a Paris sciampagne come pioggia......


Lollo


RE: Paris brewery tour 2014 - lorevia - 03-06-2014

(03-06-2014, 06:31 )Lollo Ha scritto:  E no esecutore, a Paris sciampagne come pioggia......


Lollo

quoto, pero ci vuole il portafoglio a fisarmonica ...

lorenz


RE: Paris brewery tour 2014 - lomandy - 03-06-2014

(03-06-2014, 06:31 )Lollo Ha scritto:  E no esecutore, a Paris sciampagne come pioggia......

Io direi TUTTO (sciampagne compreso) col contagocce... i cugini Parigini si pagano anche l'aria...


RE: Paris brewery tour 2014 - Esecutore - 03-06-2014

la mia idea era fare x le 2 settimane di ferie 5 giorni parigi e 5 londra... ma i miei programmi non si possono seguire e quindi faremo un week end a parigi e poi si vedrà quindi... Sad


RE: Paris brewery tour 2014 - lomandy - 03-06-2014

Altrimenti una capatina in Irlanda... stai sicuro che li ne hai da "degustare", al giusto prezzo! Wink
Ma non è romantica come Paris...


RE: Paris brewery tour 2014 - Tmassimo500 - 04-06-2014

Io parto per Parigi il 18 giugno per 14 giorni ed avevo chiesto la stessa cosa al guru Alex che mi ha tranquillamente consigliato di farmi uno champagnino e lasciare perdere le birre.
Comunque stasera ho stappato una Montmartre (BROUWERIJ STERKENS) ma a dispetto del nome è una birra belga.
Ho fatto un salto anche a Leroy Merlin per esercitarmi con il francese, ma non ha funzionato Wink

Comunque ho deciso che sfrutto l'occasione ed assaggio qualche buon bicchiere di vino.


RE: Paris brewery tour 2014 - alexander_douglas - 04-06-2014

Se andate a montmartre o nella zona della tour montparnasse che è piena di ristorantini bretoni è molto facile trovare in bottiglia le Lancelot....si mangia pure discretamente bene ( sopratutto cose di frutti di mare, le crepes bretoni e la raclette bretone) ma attenti all'acquavite bretone: loro se la bevono a goccia in tazza, ma è una mattonata. A me piace pure molto la cucina dell'alsazia con le loro charcuterie ( dei grossi piatti misti di carne, con patate e crauti) e la zuppa di cipolle gratinate e mi fa morire veramente la fonduta....le migliori le trovate nel quartiere latino e a montmatre sempre. Poi cucina etnica quanta ne volete: greca, portoghese, indiana, nordafricana, mediorientale, del sudest asiatico etc etc....se sai dove cercare non spendi neppure tanto ( sopratutto con l'etnico)

p.s. c'è un locale famoso per la selezione molto molto grande di birre artigianali....si chiama La Fine Mousse. Dovrebbe stare in zona Rue de Oberkampf/ Menilmontant ( una delle zone più movidose di Parigi), ma non ci sono mai stato Smile


RE: Paris brewery tour 2014 - Tmassimo500 - 04-06-2014

Alex, è che sei lungo...se eri in versione tascabile ti portavo con me per avere le dritte giuste (ed anche le storte giuste) Wink