Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

KIT BREWFERM GRAN CRU
#31

Se proprio vuoi aggiungerli al malto dovresti portare da 9 a 10 lt per ritornare ai valori di og, ma considera che diluiresti anche gli aromi e l'amaro che per questo kit sono stati calcolati per 9 lt, io farei il kit normalmente sigilla per bene l'estratto che ti rimane e conservarlo in un luogo asciutto e utilizzarlo il prima possibile nelle prossime cotte e se fosse nel frattempo scaduto da 1 mese semplicemente me ne fotterei Big Grin

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#32

Purtroppo scade a novembre... era già li da troppo e non ha nulla a che fare nella prossima ipa/apa

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Moriremo si... ma non di sete Birra03 
Cita messaggio
#33

Ragazzi ma il priming per questa birra?
Mi tengo su una carbonazione tra 1,9 e 2,4 come mi dà la tabella degli zuccheri per le pale ale e per le triple?
Grazie a tutti

Moriremo si... ma non di sete Birra03 
Cita messaggio
#34

La gold è pensata dalla brewferm come una pils e quindi una bassa fermentazione, ma se come la stragrande maggioranza di noi l'hai fatta in alta i volumi che hai indicato vanno bene.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#35

Grazie! La sto brassando ora... A 21 gradi Da 1075 teorica a 1082 la og

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Moriremo si... ma non di sete Birra03 
Cita messaggio
#36

ok, ossigena molto molto bene.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#37

Una bustina di s33 e ossigenato violento... Alla fine erano solo 9 litri quindi spero bastino i ilieviti

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Moriremo si... ma non di sete Birra03 
Cita messaggio
#38

Come pitch rate ci sei, l's33 non l'ho mai usato ma ha fama di non essere un grande attenuatore, speriamo bene   Birra03

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#39

Grazie per la tempestività e... Speriamo bene.
L'ho appena lasciato a 19,3 e tutto tace ancora. Sull'attenuazione stavo rileggendo proprio ora vecchi post che confermano quanto dici.
Piccolo ot... A me però i kit anche cosi a naso... Sembra che abbian tutti lo stesso sapore... Boh

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Moriremo si... ma non di sete Birra03 
Cita messaggio
#40

Scusami ma prima ho sbagliato a darti indicazioni, non so perché ma ero convinto che stessi facendo la gold  Bottle . La gran cru è una birra con frumento. Ricapitolando ok per il priming, ok per il lievito con dita incrociate e pazienza sempre. Per i kit semplici ti do ragione si somigliano quasi tutti, con la brewferm e i kit dai 3 kg in su penso che proverai qualcosa di meglio.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)