Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

KIT BREWFERM GRAN CRU
#1

salve a tutti, chiedevo un parere su questo kit in quanto ho trovato l'indicazione di m.r malt che dice di non aggiungere zucchero in priming, mentre un altro sito sempre per lo stesso kit indica 72 grammi di zucchero,
C'è qualcuno che ha già provato?
Cita messaggio
#2

Lo zucchero va messo! Di media 5,5 g/l!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Ottimo kit uno ei nostri preferiti.
Fai come dice Ally ci vuole lo zucchero per il pirming Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#4

(13-05-2014, 01:43 )Beccaby Ha scritto:  Ottimo kit uno ei nostri preferiti.
Fai come dice Ally ci vuole lo zucchero per il pirming Wink

Birra02

ti ringrazio e a presto

(12-05-2014, 11:01 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Lo zucchero va messo! Di media 5,5 g/l!

ok grazie mille a presto
Cita messaggio
#5

Noi il kit della Brewferm Grand Cru l'abbiamo fatto con due latte Wink

Kit Brewferm Grand Cru 1,5 + 1,5 Kg.
Estratto di Malto Light 1 Kg.
Zucchero di Canna 200gr.
Miele di Tarassaco 500 gr.
Coriandolo 30 gr.
Scorza di Arancia Dolce 15 gr.
Lievito Safbrew T-58 23 gr.
Densità Iniziale 1085
Densità Finale 1020
Gradi alcolici 8,5 %
Priming 7 gr./lt zucchero

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#6

(13-05-2014, 12:27 )Beccaby Ha scritto:  Noi il kit della Brewferm Grand Cru l'abbiamo fatto con due latte Wink

Kit Brewferm Grand Cru 1,5 + 1,5 Kg.
Estratto di Malto Light 1 Kg.
Zucchero di Canna 200gr.
Miele di Tarassaco 500 gr.
Coriandolo 30 gr.
Scorza di Arancia Dolce 15 gr.
Lievito Safbrew T-58 23 gr.
Densità Iniziale 1085
Densità Finale 1020
Gradi alcolici 8,5 %
Priming 7 gr./lt zucchero

Quando l'hai fatta, l' hai già assaggiata? Anche io mi appresto a fare una doppia latta della Grand cru.Birra02
Cita messaggio
#7

(16-05-2014, 03:54 )cortigno Ha scritto:  Quando l'hai fatta, l' hai già assaggiata? Anche io mi appresto a fare una doppia latta della Grand cru.Birra02

Lo assaggiata .... È andata in un attimo Sad
Purtroppo tra l'altro l'avevamo imbottigliata nelle champagnotte da 0,75 e quindi facevano anche la loro figura quando la portavi da Amici .... Sbagliato non me li sono più levati e me ne hanno lasciate davvero poche. Detto tutto anche il miele di tarassaco che è tutto differente dal solito miele ma ha una grande caratteristica aromatica ha fatto la sua differenza.
Rimarrai strabiliato Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#8

Quanto l'hai fatta maturare?
Cita messaggio
#9

Purtroppo troppo poco hanno cominciato a succhiarmela dopo 4 mesi e l'ultima bottiglia se ne andata un mese dopo.
Secondo me almeno 6

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#10

(17-05-2014, 10:41 )Beccaby Ha scritto:  Purtroppo troppo poco hanno cominciato a succhiarmela dopo 4 mesi e l'ultima bottiglia se ne andata un mese dopo.
Secondo me almeno 6

Birra02

E' un problema comune, non so come risolverloCool
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)