Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

KIT BREWFERM GRAN CRU
#21

(11-11-2014, 09:02 )paoperry Ha scritto:  Concordo con l'amico Beccaby. E poi il bello di questo hobby è che il prodotto lo si può personalizzare a proprio piacimento. Nella ma, se non ricordo male, ci misi estratto secco light e niente miele. Dopo i sei mesi di attesa finii la scorta in poche settimane...Andò a ruba...

Non so perchè Cool ma anche la mia scomparve quasi all'improvviso Big Grin

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#22

Buon segno. Vuol dire che lavoriamo bene Smile

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#23

(05-11-2014, 08:10 )Beccaby Ha scritto:  Puoi fare come vuoi, ci mancherebbe, se poi Ti piacciono così perchè farli diversamente?
L'estratto secco più neutro è il light, ma nulla Ti vieta di utilizzare l'amber, Ti darà un gusto più caramellato.

Birra02

Quoto con te Beccaby! Tanti ho letto che l'hanno eletta loro miglior cotta avendo usato l'estratto wheat, e mi sà che li seguirò a ruota!
Il coriandolo era tanto invasivo? Volevo spingermi a 2 gr/L (voi l'avete fatta a 1,7 se non ho cannato a fare i conti)

Moriremo si... ma non di sete Birra03 
Cita messaggio
#24

Scusate se mi intrometto, ma per questo kit quali sono i tempi di maturazione in bottiglia consigliati?
Ieri sera l'ho assaggiata dopo 3 mesi , ottima ma anche troppo liquorosa (1 mese e mezzo fa lo era di più) o è impressione mia?
Saluti.

In cantina BOB Original Lager, Woodforde's Nelson Revenge, Breemaker IPA.
In fermentazione Brewferm Grand Cru.
Cita messaggio
#25

(16-05-2015, 03:35 )edubar Ha scritto:  Scusate se mi intrometto, ma per questo kit quali sono i tempi di maturazione in bottiglia consigliati?
Ieri sera l'ho assaggiata dopo 3 mesi , ottima ma anche troppo liquorosa (1 mese e mezzo fa lo era di più) o è impressione mia?
Saluti.

Dipende dalla quantità di aromi hai aggiunto, oltre la gradazione, 6 - 7 mesi il top Birra04

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#26

Ragazzi che lievito posso usare per la grand cru con estratto amber? Grazie in anticipo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Moriremo si... ma non di sete Birra03 
Cita messaggio
#27

http://www.mr-malt.it/fermentis-safbrew-...-11-5.html

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#28

Grazie... non vedo l'ora delle temperature idonee!!! La tabella degli zuccheri è già a posto!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Moriremo si... ma non di sete Birra03 
Cita messaggio
#29

Domanda da un milione di dollari. Mi avanzano quei 250 grammi di malto amber e sono in scadenza... Se volessi metterli dentro e salire un pelo coi litri? Come fare? La latta è x 9 litri...
Ho visto sul foglio di calcolo degli zuccheri che portando a 13 litri la tabella mi dà OK

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Moriremo si... ma non di sete Birra03 
Cita messaggio
#30

Mettendo 1000 di estratto in 9 litri porto i gradi da 8,3 a 9,3 e la og da 1082 a 1093.
Oppure ancora faccio il priming con l'estratto.
Soluzioni dagli esperti?
Grazie in anticipo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Moriremo si... ma non di sete Birra03 
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)