Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Weizen in fermentazione da un mese
#1

Buongiorno ragazzi,

Per mancanza di tempo ho lasciato in fermentazione la mia weizen per un mese e oggi andrò ad imbottigliare...secondo voi ha perso vigore? Ho lasciato li troppo tempo? C'è un modo x recuperare il mosto?

Grazie
Cita messaggio
#2

Se hai la macchina del tempo...

Scherzi a parte hai fatto travasi? Ben che vada saprà di lievito...

Parla agli ignoranti e non perdere tempo con quelli che sanno già tutto (DG).
Cita messaggio
#3

guarda edo, non saprei che dirti, spero che minimo sia li dopo aver fatto almeno il primo travaso, altrimenti tutto sto tempo a contatto con lievito la vedo molto dura.
Scusa se mi permetto e chiedo (non voglio criticare), capisco che il tempo è limitato (pure noi facciamo cotte, travasi ed imbottigliamento a seconda dell' ora che ci si libera, appena messo a nanna il piccolo di 18 mesi si scende in taverna e si lavora, a volte in due tutto fatto in un ora a volte il piccolo reclama e uno da lui e uno a lavorare sulla birra), ma propio non hai trovato un' ora di tempo??? io ho provato ad alzarmi invece che alle 5.50 canoniche un' ora prima per poter travasare, insomma stò solo dicendo che è un sacrificio, ma il tempo lo si trova ed è ampiamente ripagato quando stappi il frutto della tua fatica.

Birra02
In preparazione Buldog Triple Tykes Special Export Ale.
Imbottigliata e in attesa di maturazione Muntons Conneisseur Pilsner, modificata in Bohemian Honey e Brewferm Gallia.
A seguire Brewmaker B.o.B. Yorkshire Bitter e St Peter's Cream Stout.
Cita messaggio
#4

È un po' troppo lasciare una birra un mese nel fermentatore senza fare travasi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Bon se ha fatto il travaso dopo una settimana non è drammatico, anzi .

Parla agli ignoranti e non perdere tempo con quelli che sanno già tutto (DG).
Cita messaggio
#6

(07-05-2014, 03:55 )edo888 Ha scritto:  Buongiorno ragazzi,

Per mancanza di tempo ho lasciato in fermentazione la mia weizen per un mese e oggi andrò ad imbottigliare...secondo voi ha perso vigore? Ho lasciato li troppo tempo? C'è un modo x recuperare il mosto?

Grazie

spero che hai fatto un travaso, un mese senza travaso e troppo.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

(07-05-2014, 04:06 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  È un po' troppo lasciare una birra un mese nel fermentatore senza fare travasi!

Si mi unisco al coro Sad
Se la bevi non muori di certo, ma comunque avrai senz'altro un aroma alterato con forte odore e sapore di lievito, con il tempo di maturazione sparirà sempre più ma insieme sparirà anche il gusto della Tua birra.
Per questa volta è andata così, ma se Ti impegni appena un pò di più (travaso obbligatorio dopo una settimana) avrai sicuramente i risultati che speri Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)