Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Lager da un mese
#1

Buongiorno a tutti...
Ho una lager in lagherizzazione da ormai un mese. Trattasi di un semi esperimento fatto in bassa fermentazione. Ora tolgo e riporto a 15/20º per un paio di giorni e poi imbottiglio oppure, travaso in un'altro fermentatore, lascio lì per 2/3 giorni e poi imbottiglio?

Birra07
Cita messaggio
#2

Finita la lagerizzazione, travaso, imbottiglia con priming, due settimane a carbonare alla stessa temperatura di fermentazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Travaso e imbottiglio subito?

Le due settimane di carbonazione valgono anche per una ale fatta in alta?

Birra07
Cita messaggio
#4

Travasa e imbottiglia! La regola è sempre quella, sia per bassa che alta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Ma la sosta per il diacetile?

Birra07
Cita messaggio
#6

3 giorni a 18 gradi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

ma non andava fatta prima della lagerizzazione?!? Smile
Cita messaggio
#8

(07-03-2014, 10:23 )Clyde Ha scritto:  ma non andava fatta prima della lagerizzazione?!? Smile

Hai ragione anche tu!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

Dopo la lagherizzazione ho lasciato fuori il tutto per una settimana a 20°. Adesso travaso e imbottiglio, ma mi sembra pallidina...
Può essere andato tutto in vacca???

Pallidina intendo non bella dorata!

Birra07
Cita messaggio
#10

Hai mosso il bidone?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)