Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Gorgogliatore senza liquido
#31

Rod mi stupisco di quanto siamo scimmiati Big Grin
Quando il fermentatore è pieno il CO² esce tranquillo secondo la quantità è la pressione che si crea, il problema è che quando si vuota il gorgogliatore, si apre la "porta" e l'aria entra nel fermentatore e si miscela con la CO² e può portarsi dietro dei lieviti selvaggi o altro. Quindi sempre meglio aggiungere eventualmente se si vede che ne rimane poco Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#32

Non lo so sapevo di vecchi vignaioli che si portavano il cane in cantina durante la fermentazione del vino, dicevano che se c'era troppa co2 il cane perdeva prima conoscenza perché respira più in basso e dava l'allarme...

Da qui il ragionamento...

Parla agli ignoranti e non perdere tempo con quelli che sanno già tutto (DG).
Cita messaggio
#33

Caspita poveri cani Sad
E' leggermente diversa la situazione non pensi? Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#34

Sicuramente la prossima volta faccio il blkwoff per questa birra. Comunque, ieri sera ho travasto e assagiato il mosto. Ho notato subito che a differenza delle altre volte questo mi sembrava acido...è da buttare?
Cita messaggio
#35

Stai sereno lasciargli almeno il tempo di maturare e poi vedi Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#36

Per questa birra quanto tempo deve maturare in bottiglua?
Cita messaggio
#37

Quale birra?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#38

Weizen di mr.malt
Cita messaggio
#39

Tre mesi maturazione completa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#40

Purtroppo Ti toccherà aspettare un pò Big Grin ma sarai ripagato Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da nonick15
14-08-2015, 03:58

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)