Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Gorgogliatore senza liquido
#1

Salve gente, a causa di una forte fermentazione tumultuosa il gorhogliatore è rimasto per giorni senza liquido. Che problemi potrei avere?
Cita messaggio
#2

Nessuno! Poi c'è sempre la schiuma che fa da protezione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

La schiuma sopra il mosto all' interno dek fernebtatore? comunque c'è modo si sapere se è presente una infezione?
Cita messaggio
#4

Certo, la schiuma all'interno sopra il mosto! Che ci sia infezione molto difficile, se non acida! Ma non farti problemi, non è successo niente!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Dita incrociate allora e graZie
Cita messaggio
#6

Non farti menate!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Sereno e tutto ok, meglio però, se possibile seguire il Fermentatore giornalmente non si sa mai Wink

Barman

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#8

La mia blanche in 10 ore dall'inoculo aveva sputato tutta l'acqua dal gorgogliatore e schiuma ovunque! per non parlare del tappino schizzato via...

Ho rimesso l'acqua e alcol e via... per 4 volte..
Cita messaggio
#9

Forse i "ragazzi" avevano talmente caldo che non vedevano l'ora di uscire a prendere un po di fresco Big Grin

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#10

(25-04-2014, 10:37 )MINIMAL Ha scritto:  La mia blanche in 10 ore dall'inoculo aveva sputato tutta l'acqua dal gorgogliatore e schiuma ovunque! per non parlare del tappino schizzato via...

Ho rimesso l'acqua e alcol e via... per 4 volte..

Nel gorgogliatore puoi mettere solamente acqua!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da nonick15
14-08-2015, 03:58

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)