Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ETICHETTE

Si, se hai la possibilità meglio a laser, eviti che cn l'umidità si sbavi l'inchiostro!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio

Laser a colori. Dà vivacità e non sbava. Per incollare meglio usare la colla stick.
Cita messaggio

(05-11-2012, 09:41 )paoperry Ha scritto:  Laser a colori. Dà vivacità e non sbava. Per incollare meglio usare la colla stick.

su carta normale o adesiva? :O
Cita messaggio

Ho provato quella adesiva, ma al fine di riutilizzare la bottiglia, ho dovuto staccarla e la cosa comporta qualche difficoltà. Molto meglio la carta non adesiva, ci si passa la colla stick e la si incolla alla bottiglia. Dopo l'utilizzo viene via molto facilmente.
Cita messaggio

Ecco la mia
Ciao. bac


Allegati Anteprime
   

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio

(06-11-2012, 01:26 )f.arcoleo Ha scritto:  su carta normale o adesiva? :O

Carta normale.
Poi ti armi di pazienza per ritagliare il tutto, e la applichi con un po' di vinavil diluita in acqua in parti uguali.
Il risultato è strabiliante, quasi professionale!
Messa in frigo, anche con tanta condensa, l'etichetta non si stacca e l'inchiostro non sbava, non stinge.
inoltre quando si tratta di staccarle, vanno via praticamente da sole immergendo le bottiglie in acqua tiepida!!

"Beer is proof that GOD loves us and want us to be happy". (Benjamin Franklin)
"Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia". (Goethe)
Cita messaggio

Ciao a Tutti, girando per il forum ho trovato questo interessantissimo post.
Anch'io utilizzo carta normale e incollo le etichette con la colla stick, naturalmente la stampante è laser (grazie ad AleBirra06), con la getto di inchiostro sbavava un pò in frigo.
Le prime etichette le facevo sul sito della coopers e poi con gimp eventualmente le modificavo, invece le altre scansionando l'etichette originali e poi modificate con gimp, certo che ci vuole un pò di tempo, anche per ritagliare tutto e la pazienza di incollare, ma secondo me ne vale la pena.
Volevo allegarvene qualcuna ma mi dice che ho già utilizzato quasi tutto lo spazio a mia disposizione, ma domni si azzera o abbiamo 600 kb a testa?
comunque potete trovare la mia ultima e la foto di quelle precedenti.
Intanto preparo i retri delle bottiglie se posso le posto domani.
http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=3567&page=2

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

Scusa l'ignoranza: cos'è "gimp"?

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio

Ciao GIMP è un programma simile a Photoshop ma gratuito per tutte le piattaforme Windows Mac Linux ubuntu e ti permette di modificare creare immagini e fotografie.
Lo puoi trovare su internet fai una ricerca con google te lo scarichi e te lo installi e abbastanza intuitivo certo che ci devi fare un pó la mano comunque sul web trovi molti consigli e guide.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

(25-01-2013, 10:10 )Beccaby Ha scritto:  Ciao GIMP è un programma simile a Photoshop ma gratuito per tutte le piattaforme Windows Mac Linux ubuntu e ti permette di modificare creare immagini e fotografie.
Lo puoi trovare su internet fai una ricerca con google te lo scarichi e te lo installi e abbastanza intuitivo certo che ci devi fare un pó la mano comunque sul web trovi molti consigli e guide.

Grazie.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 14 Ospite(i)