Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

le etichette
#1

Buon giorno a tutti, amici del forum!
finita la parte della creazione della birra, ora mi è venuta voglia di essere un po' creativo e di cimentarmi nella progettazione delle etichette per la mia birra...il consiglio che vi chiedo è: cosa utilizzare per attaccare le etichette alla bottiglia?

usare la carta adesiva non mi va tanto, desidererei non lasciare tanti residui di colla sulle bottiglie....

grazie mille per tutti i consigli che mi darete!!! Birra07
Cita messaggio
#2

(23-04-2013, 12:37 )catta87osx Ha scritto:  Buon giorno a tutti, amici del forum!
finita la parte della creazione della birra, ora mi è venuta voglia di essere un po' creativo e di cimentarmi nella progettazione delle etichette per la mia birra...il consiglio che vi chiedo è: cosa utilizzare per attaccare le etichette alla bottiglia?

usare la carta adesiva non mi va tanto, desidererei non lasciare tanti residui di colla sulle bottiglie....

grazie mille per tutti i consigli che mi darete!!! Birra07

Carta adesiva, la colla poi si leva con acqua bollente.
Non vedo alternative poi!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#3

Io prima usavo carta adesiva, poi togliere la colla era una rottura...ora uso semplice carta e incollo con la pritt, è la scelta migliore! In ogni caso è meglio stampare a laser, l'inchiostro in frigo tende a sbavare

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#4

La pritt sul vetro quanto regge???

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#5

io avevo letto da qualche parte che qualcuno usava una soluzione di vinavil e acqua al 50%...però ho i miei dubbi sulla tenuta...
Cita messaggio
#6

anch'io ci dò con la colla pritt, la trovo dai cinesi a pochi centesimi, e il suo lavoro lo fà bene
Cita messaggio
#7

Regge finché decido di staccarla, 5 minuti in acqua, anche fredda e si staccano da sole, la colla basta una passatina di spugna....con la adesiva alle volte dovevo usare il dorso di un coltello per togliere i residui...

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#8

(23-04-2013, 12:59 )Cencio Ha scritto:  Regge finché decido di staccarla, 5 minuti in acqua, anche fredda e si staccano da sole, la colla basta una passatina di spugna....con la adesiva alle volte dovevo usare il dorso di un coltello per togliere i residui...

Mi avete aperto un mondo, credo che inizierò con la mitica pritt anche io!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#9

carta adesiva Wink me le faccio fare da un'amica grafica

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

Volete sapere il metodo migliore ??????? LATTE.
Non ci credevo fino a quando non l'ho provato. Mettete un po di latte in un piattino e usate un coltello per spalmare sull'etichetta.... Funziona alla grande. Reggono e poi si tolgono facilmente! Provare per credere!

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Frank76
19-12-2021, 01:23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)