Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

recupero bottiglie - etichette
#1

Nonostante il nostro abbondante acquisto di bottiglie da o,5 con la clip , dobbiamo integrare con le varie bottiglie che ci sgargarozziamo ma ........alcune hanno delle etichette che non vengono via neanche a cannonate ( se volete vi elenco anche qualiCool ) .

Come vi regolate?
Qualche trucco della nonna per togliere le più rognose e la loro tenacissima colla?


ciao
Cita messaggio
#2

eh lo so....alcune sono veramente ostiche....io in genere vado di vapore, acqua bollente e nei casi più ostici gratto via con la spugnette metallica.Nella mia personale classifica dell'odio le peggiori sono le birra del borgo che mi hanno fatto smadonnare parecchie volte

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Acetone!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Mezz'ora in acqua calda e detergente DD
Cita messaggio
#5

(09-10-2013, 09:38 )alexander_douglas Ha scritto:  eh lo so....alcune sono veramente ostiche....io in genere vado di vapore, acqua bollente e nei casi più ostici gratto via con la spugnette metallica.Nella mia personale classifica dell'odio le peggiori sono le birra del borgo che mi hanno fatto smadonnare parecchie volte

Già le bottiglie (vuote) del Borgo sono nella mia liste nera !!!

(09-10-2013, 09:40 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Acetone!

Provato! non ci crederai ma ce ne sono alcune che la colla non si leva neanche con l'acetone!!!


Probabilmente quello che mi manca è l'uso di una spugnetta metallica seria , me ne devo rimediare una tosta , perchè quella che ho trovato ieri sotto il lavello era un pò 'moscia'.

ciao e grazie a tutti
Birra03Birra03Birra03
Cita messaggio
#6

le peggiori e da evitare sono quelle con etichetta di plastica...quelle si che nemmeno con l'acido si staccano
Cita messaggio
#7

Le metti a mollo con acqua tiepida, non calda, poi prendi una paglietta, gratti e il restante con acetone! Anch'io ho avuto problemi, ma dopo sono riuscito!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

Con vergogna dico che non le tolgo più dalla prima volta. Troppo sbattimento. Ci metto sopra una petecchia con nastro di carta con iniziali dello stile e data di imbottigliamento. Sono tristi e trash ma così è.
Dal prossimo imbottigliamento procederò con bottiglie nuove così passa la paura. Sopra sempre la petecchia in carta

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#9

lollo scarno ed essenziale Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

Ma scusa LOLLO, ma la tua segretaria, non dice niente?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Frank76
19-12-2021, 01:23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)