Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ETICHETTE

stupenda
Cita messaggio

Sei sempre un mito Birra03 Una curiosità: quale programma (e scala) usi per stimare IBU e EBC ? Forse l'avevi già scritto ma non me lo ricordo ...

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio

Io utilizzo Brewonline semplice veloce Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

Tecnicamente perfetta
Cita messaggio

(02-06-2015, 09:49 )angelicog Ha scritto:  Tecnicamente perfetta

Il "Tecnicamente" mi fa Impazzire Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

Avevo un pensiero che mi girava da ieri in testa sulle tue etichette ma non riuscivo a metterlo a fuoco, c'era un qualcosa che non mi tornava, che non trovavo ma non capivo che cosa e solo ora sono riuscito a realizzare: nelle tue etichette non riporti mai lo stile della birra ? E' vero che dopo tanta fatica nel farle ci si ricorda ma tu ne fai anche così tante (e sono sicuro buone) ... non vuole essere assolutamente una critica, ci mancherebbe, solo una curiosità Birra07

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio

(02-06-2015, 10:45 )Beccaby Ha scritto:  Il "Tecnicamente" mi fa Impazzire Big Grin

E te lo dice uno che di mestiere fa il biologo esperto in sicurezza alimentare,analisi di prodotto,Haccp,etichettatura ecc :-))
Cita messaggio

(03-06-2015, 10:54 )eligen Ha scritto:  Avevo un pensiero che mi girava da ieri in testa sulle tue etichette ma non riuscivo a metterlo a fuoco, c'era un qualcosa che non mi tornava, che non trovavo ma non capivo che cosa e solo ora sono riuscito a realizzare: nelle tue etichette non riporti mai lo stile della birra ? E' vero che dopo tanta fatica nel farle ci si ricorda ma tu ne fai anche così tante (e sono sicuro buone) ... non vuole essere assolutamente una critica, ci mancherebbe, solo una curiosità Birra07

Ciao Eligen, hai ragione nelle ultime etichette abbiamo omesso di mettere lo stile, le ultime etichette con lo stile sono le favolose Stout (che bevo solo io in famiglia, e che Andrea non vuole mai fare), poi ho capito che forse non era importante mettere lo stile e liberare dello spazio nell'etichetta. Era comunque importante far capire che tipo di birra si celava dietro al quel vetro marrone, e così abbiamo cominciato ad inserire degli aggettivi come "Ambrata Amara" che forse facevano intuire il contenuto.
Poi man mano che passavo le etichette, non trovavo aggettivi che potessero definire il contenuto, e così alla fine è scomparso.
Ha volte è difficile far rientrare una birra fatta in casa in uno stile o in un altro, specialmente quando non si ha l'esperienza per riconoscere bene gli stili. Abbiamo sempre cercato, durante la ricetta, di ricadere in uno stile piuttosto in un altro, ma alla fine non essendo sicuri sul risultato abbiamo preferito tacere. Comunque riconosco la necessità di dare almeno un indicazione del contenuto, anche se alla maggior parte della gente, non certo noi, riconosce una birra solo quando è bionda, il resto è noia.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

(05-06-2015, 12:24 )Beccaby Ha scritto:  poi ho capito che forse non era importante mettere lo stile

... puoi mettere direttamente il riferimento BJCP... no?!
Sarebbero apprezzate maggiormente, sul forum...

Big Grin
Cita messaggio

Salve a tutti
bene, a confronto l'etichetta che fatto io e una vera schifezza (non la metto) tanto e solo la prima, vedremo più avanti cosa riesco a fare di meglio!! intanto faccio la birra !! Wink
faccio tanti complimenti a tutte l'etichette che ho visto spettacolari !!!!

comunque se può essere d'aiuto chi come me possiede una stampante a getto d'inchiostro un piccolo trucco:
quando stampate l'etichette per non fare scolorire l'inchiostro basta usare della lacca per capelli .... il trucco già provato per l'etichette dei vasetti marmellate, salse, ecc. Funziona !!!

Smile

Birra05
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)