Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Sacca Biab autocostruita
#21

(26-04-2014, 07:03 )theguardian Ha scritto:  Molto ma molto bene Allievo!! Smile

Io invece sto aspettando la nuova bag di Mareth su misura per la nuova pentola... Smile

A.

Non Te ne pentirai, solo un pò di pazienza nell'aspettare Wink

Birra03

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#22

Gg ho comprato le tende Lill di ikea, vediamo un po' che viene fuori
Cita messaggio
#23

Andranno benissimo Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#24

Confortante! Doppio strato? Pensavo di mettere nella mia pentola da 100 L anche un cestello per lavatrice in cui mettere la sacca in maniera tale che la sacca non tocchi il fondo e quando la tiro su non si strappi per l'eccessivo peso. Che ne dite?
Cita messaggio
#25

Noi abbiamo messo un coperchio di una pentola del diametro che entrasse nella pentola, forato con 4 bulloni in acciaio inox.
Beate Te che una pentola da 100lt noi con la 50 usiamo la sacca di customBIAB presa su internet.
Provala magari con un carico minore e poi man mano sali e vedi come si comporta. Io non la caricherei troppo, ma non saprei darTi un peso prova poi ci racconti Wink

Barman

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#26

Io pensa che resista un bel po' con doppio strato ma per sicurezza siccome non posso metterla a contatto con il fondo preferisco non rischiare! Vi farò sapere appena faccio la cotta
Cita messaggio
#27

Comunque dovresti trovare il modo di proteggere la sacca. Il tessuto di cui parli eè molto sensibile alla temperatura vicino al fondo. Non hai in casa qualcosa tipo colapasta in acciaio o similari?

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#28

Io non uso nessuno falso fondo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

Avrai una sacca corta che non Ti tocca il fondo o hai la possibilità di ripiegarla. Ma se ti scappa un mestolata ?
Non sapevo che facevi BIAB Ally sono molto contento Wink

Barman

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#30

Penso che l'altro giorno non avevo finito a scrivere! Scusate
comunque ho fatto la sacca ieri troppo alta, dovrò fare dei risvolti della madonna! Questa la posizione all'interno di un castello per lavatrice che mi entra perfettamente dentro la pentola. Avevo visto un video in cui utilizzano appunto un secchio forato per tirare su la sacca in maniera tale da non caricarla e utilizzarla solo da filtro!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)