Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brown porter
#1

Salve ragazzi vorrei fare questo kit mr. Malt so che sarà già stra' collaudato e sicuramente ottimo ma se diciamo per sfizio si vorrebbe aggiungere una modesta quantità di grani voi cosa mettereste?

Ciao.Ale
Cita messaggio
#2

secondo me sono già ben tarati questi kit....se proprio volessi aggiungere qualcosa o carapils o fiocchi per la schiuma, non mi azzarderei di aggiungere malti tostati

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

(08-04-2014, 04:19 )alexander_douglas Ha scritto:  secondo me sono già ben tarati questi kit....se proprio volessi aggiungere qualcosa o carapils o fiocchi per la schiuma, non mi azzarderei di aggiungere malti tostati

Azz….. Quindi niente chocolateSad
Ne avevo 300gr da finire…
I fiocchi devo fare mash a parte?

Intendevo la temperatura del mash (scusate)

Ciao.Ale
Cita messaggio
#4

Beh, 300 grammi sono una quantità INDUSTRIALE per il chocolate... Big Grin

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#5

Il metodo gazza kit+grani sta spopolando Big Grin
Cita messaggio
#6

Ok allora lascio stare il chocolate (è vero è un po' troppo) ma potrei usare i fiocchi magari 200gr e fare un mash a 52°…… che dite?

Ciao.Ale
Cita messaggio
#7

(08-04-2014, 08:11 )theguardian Ha scritto:  Beh, 300 grammi sono una quantità INDUSTRIALE per il chocolate... Big Grin

ma guarda, su 23 litri di per se non sarebbe manco poi chissà quanto se parti da zero, però qua già c'è parecchio estratto black

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

E' che il chocolate è MOLTO caratterizzante, oltre che scuro Alex... Quindi secondo me rischia anche che copra un po' anche gli altri...

A.

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)