Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

manutenzione serpentina in rame
#1

salve ragazzi, ho appena fatto la mia prima serpentina in rame con un tubo da 12mm..oggi mi appresto ad usarla per la prima volta e vorrei sapere da chi ha piu esperienza di me come dovrei lavarla prima e dopo l'utilizzo...ho letto in giro e qualcuno dice aceto, qualcuno acqua e limone, qualcuno aceto e limone...........
grazie!
Cita messaggio
#2

Puoi farla bollire prima! Poi tieni conto, quando fai la cotta va inserita 10/15 prima della fine bollitura!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

ok grazieee..... e per dopo l'utilizzo?
Cita messaggio
#4

la lavi, la adciughi e la metti dentro un sacco nero
Cita messaggio
#5

"prima" di usarla uso spugnetta con aceto, poi in bollitura 15 min. prima, "dopo" averla usata grande risciacquo e lascio asciugare bene prima di posarla... Smile
Cita messaggio
#6

quoto tutti

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

Il giorno prima della cotta sarebbe opportuno un ammollo in acqua, aceto e sale per almeno un'ora, poi con una spugnetta si levano eventuali pericolosi "puntini neri" che altrimenti potrebbero finire nel mosto con conseguenza anche disastrose, poi si sciacqua e si asciuga. Il giorno della cotta, la metti a bollire gli ultimi 15 min al solo fine di eliminare eventuali batteri...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#8

grazieee!
Cita messaggio
#9

Per pulirla puoi usare anche l'acido citrico in polvere. Tornerà come nuova Smile
Cita messaggio
#10

vale lo stesso per serpentine inox?

There is always hop
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)